22 settembre 08, 17:09 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Campo volo sì - no ? L'ultima l'ho vista 2 anni fa, in effetti dopo tutto questo tempo era un must .... Quella dello scoppio vs elettrico almeno 4 volte in 2 anni. Alettoni e flapperoni solo 3 ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
22 settembre 08, 17:28 | #34 (permalink) Top |
User | Perchè se uno chiede io sono sempre ben disposto ad aiutare, poi stiamo parlando di persone che come me hanno preso la strada del cane sciolto, con la differenza che non avevano nessuna dimestichezza con elettronica & C. (io invece con l'elettronica ci lavoro).
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
22 settembre 08, 17:29 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ma perchè si fa prima ad imparare e si risparmia (se uno va di Arf o RTF). Poi mica a tutti piace la compagnia, esistono anche le persone a cui piace la pace, il silenzio e il contatto con la natura .... Per carità, la buona compagnia piace pure a me, ma mi piace anche molto volare da solo.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 settembre 08, 17:54 | #37 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Caro Simone, ora ti pongo un quesito di base: Ma, l' aeromodellista, è originalmente un animale SOCIALE od un SOGNATORE INDIVIDUALISTA?????? Perchè da questo dipendono molte cose... Io anni fa mi costruii da piani di disegno una torpediniera col motore a vapore RC, una barca a vela RC e una turbina navale RC (derivata dalla Spinette di cui avevo avuto i disegni). Allora, ed in quel caso, ero un sognatore individualista. Ma sono andato ad imparare a volare BENE su un campo di volo (anche se ero già autonomo per non precipitare subito) ed ho impareto un sacco di cose a frequentare i soci più esperti. In pendio poi se nessuno ti insegna tanto vale che non lanci neanche.... Quindi sono anche un animale sociale... Che non sia il solito dualismo umano (cfr Full Metal Jacket dove Mattew Modine gira con l' elmetto con su scritto "Born to Kill" da un lato e il simbolo del pacifismo dall' altro)???? Yang o Yin? Superi od Inferi? Zenit o Nadir? Alto o basso? Freddo o caldo? Scoppio o elettrico? Coppi o Bartali? Bruneri o Canella? Mortadella o Nano Pelato? |
22 settembre 08, 18:28 | #38 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
naaaa.... non volerci vedere chissa' che cosa. Non è bello generalizzare, ma la grande maggioranza della gente che si avvicina al modellismo lo fa con una concezione del modellismo assai distorta.... e troppi di loro non hanno alcuna intenzione di capire se è giusta oppure no. Manco a dirglielo. Se a questo si aggiungono una certa pigrizia associata all'ambizione del tutto e subito... che poi l'aeromodellista in fase matura possa essere individualista e un animale sociale è un altro discorso. | |
Bookmarks |
| |