19 settembre 08, 22:31 | #1 (permalink) Top |
User | riscaldamento normale?
E' normale che si riscaldi il modulo della radio???Si sente un pò caldino...ma poco???E' di una optic 6, ho l'altra radio, però non ha niente a che fare con la jr-propo,però è peccato che si sia rotta! Vi ringrazio
__________________ "Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare" |
20 settembre 08, 10:03 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi occhio che lo friggi se non estendi l'antenna o togli il modulo (per l'utilizzo al simulatore). | |
21 settembre 08, 17:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Tutti i circuiti scaldano, chi più chi meno, consumando corrente la devono dissipare in calore, poi il calore si avverte più o meno a seconda se i componenti sono vicini o nò al guscio di plastica.
__________________ |
21 settembre 08, 17:18 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
un modulo consuma circa un watt.... una parte di questo è emesso come radiofrequenza, e la maggior parte sottoforma di calore. 1W o poco piu' è poco ma col passare dei minuti un po' di tiepido si avverte. | |
21 settembre 08, 20:58 | #8 (permalink) Top |
User |
scusate un attimo, vi ringrazio....L'altra settimana stavo caricando la tx e la rx...Quanso salgo in laboratorio per staccare vedo che le spie fossero spente...Poi con il tester ho visto in caso si fosse rotto, ma la corrente c'èera 9,6v-4,8 v....Da cosa è dipeso?Grazie
__________________ "Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare" |
22 settembre 08, 00:58 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
22 settembre 08, 22:19 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bè ti dico la mia esperienza, appena acquistata la seconda delle mie due Optic 6, noto subito che la spia rossa di carica della batteria radio non si accendeva collegando la radio, come invece è sempre successo con l'altra radio. Misurando col tester la tensione c'era, e il caricabatterie funzionava, ma il led non s'accendeva. Ho riportato al negoziante il cb. ed esposto il problema me lo ha prontamente sostituito ... Ultima modifica di Poldo111850 : 22 settembre 08 alle ore 22:22 | |
Bookmarks |
| |