18 settembre 08, 16:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
| Altro cinese: il T34 MENTOR 60 2C-91 4C
Era da un po' che vedevo su ebay il Mentor T34, ed era da un po' che ero tentato dal prenderlo. Ma c'era sempre qualcosa che alla fine, al momento di confermare l'ordine e il pagamento, mi faceva desistere. Pero' la curiosità restava, e piu' annullavo, piu' ero curioso. E' capitato anche a voi??? Ma il 9 settembre il mouse si è rifiutato di cliccare la X in alto a destra, e anzichè ritornare su google ha confermato l'ordine. Mi sono incaxxato parecchio, gli ho levato le batterie, e gli ho promesso che, arrivato l'aereo, se fosse stato la solita cagatina cinese, l'avrei castrato fisicamente, staccandogli la palla. Punto. Stamattina si è presentato in ufficio il solito postello, con uno scatolone bianco, proveniente dagli USA. Dopo aver pagato una tassetta di 20 eu. ho cacciato via tutti e lho aperto. Ovviamente alla presenza del mouse, che poverino aspettava impaziente, ormai inutilizzato da 7 giorni. Aho', porco giuda, mi son dovuto ricredere. E' fatto bene, robusto, rifinito sia nei particolari esterni, sia nei dettagli interni. Gli incollaggi sono buoni, non si notano cose strane e inspiegabili, o leggerezze costruttive, insomma tutto collima e si incastra con precisione. Nella scatola c'è tutto, dal serbatoio ai collari delle ruote, viteria, tiranteria, squadrette, motor mount, cià pure i flap. Il rivestimento è messo bene, preciso e robusto. Ariporco giuda, sono (per il momento) piu' che soddsfatto. Anche il mouse lo è, perchè anzichè essere castrato, è stato rimesso in funzione (alla faccia di quelli ottici). Ho stimato che in due/tre ore fatte bene sarà pronto in linea. Vi faro' sapere ulteriori. Ah, per chi fosse curioso: costo scatola 89 usd shipping roma 88 usd alla fine ppal mi ha addebitato 130 eu + tassetta 20 = 150 eu. Che ce compri co 'sti sòrdi? Se si rompe........ 'stic...zzi, o no? Ve saluto che cio' da fa'....stasera deve essere pronto... ciao a tutti tiziano
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
18 settembre 08, 23:02 | #3 (permalink) Top | |
| ecco il link Citazione:
ecco il link di ebay, spero che sia raggiungibile. T-34 MENTOR 60 BALSA NITRO GAS RC AIRPLANE 65.2'' ARF su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies altrimenti cercare l'oggetto nr. 260286692220 anche dal .it Le foto lemettero' appena fatto. tiziano
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) | |
20 settembre 08, 21:56 | #5 (permalink) Top |
| Quello che non capisco...
ciao Dodo, quello che non capisco è perche' sul sito il mentor lo batte138 usd e su ebay lo compri a 89. Boh, mistero della Fede....
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
21 settembre 08, 08:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
e va bè...chettè frega...intanto hai fatto un affare ps:magari ne compra talmente tanti in stock che gli fanno un prezzo speciale...poi vai a capire quale sia la verità...
__________________ saito 100 |
21 settembre 08, 16:28 | #8 (permalink) Top |
| Foto iniziali
Ho imbastito la finitura del modello. Due, tre ore sono un po' pochine, ci vuole una mezza giornata.... Ecco le prime foto, dopo l'incollaggio dell'ala, il montaggio del motore, dei piani di coda e della deriva. A presto tiziano
28 settembre 08, 15:50 | #10 (permalink) Top |
| Terminato
Il T34 è finito. A questo punto manca solo il volo di collaudo. Ci sono volute, alla fine, 6 ore; ero stato ottimista, d'altra parte è sempre cosi', perchè quando scendi nei dettagli, di tempo se ne perde tanto. In finale cose strane non ce ne sono state, salvo uno dei due fori di fissaggio dell'ala sulla fusoliera, completamente dimenticato in fabbrica, e la cappottina abitacolo che definirla un po' leggerina e' un eufemismo. Per il resto nella scatola c'era tutto, compreso il serbatoio, l'ogiva, le ruote, i collari ecc. Come motorizzazione ho installato un Webra 91 speed con marmitta a risonanza, decisamente eccessiva e antiestetica, ma in attesa dei silencer ordinati nuovi, meglio di niente. vedremo. I servi, per rimanere in zona, sono quattro MG996 su elevatore, direzionale e alettoni, un futaba 3003 su throttle e un 5077 sui flap. Ricevente 149 futaba. A terra ha un assetto leggermente cabrato, che non guasta dal punto di vista estetico, e provvidenziale a protezione dell'elica. Staremo a vedere in aria che succede. Nel frattempo allego altre foto. saluti a tutti tiziano
Bookmarks |
| |