08 luglio 05, 14:01 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Non mi era mai successo, ieri pomeriggio vado al campo per collaudare l'ucando, faccio il pieno, accendo il motore e metto a 1/4 gas per rodarlo un po' (gli FL 70 sono un po' strettini all'inizio), per evitare che l'olio mi ungesse tutto, annodo uno straccetto nella forcella del cavalletto dal lato marmitta, distanza circa 5 cm. Dopo cinque minuti spengo il modello e mi siedo a chiacchiere nell'attesa che calasse il vento per volare un po. Dopo 2 minuti sento puzzo di strino ma non ci faccio caso , sapete in mezo ai campi, ma dopo altri tre noto una nube nera alzarsi dal cavalletto :o :o , aveva preso fuoco lo straccetto dall'interno e stava bruciando, solo un fiero scatto felino, dovuto all'agilità che contraddistingue i miei movimenti (agile come un gatto di piombo) metto in salvo il tutto, ma per il rotto della cuffia e di qualche altra cosa censurabile. Ciao Stefano |
08 luglio 05, 14:23 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
08 luglio 05, 14:31 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
08 luglio 05, 14:41 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
08 luglio 05, 15:55 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il rodaggio è meglio non farlo sul modello, mai, e inoltre oramai dovresti sapere che motore nuovo ( o radio nuova) su modello vecchio e modello nuovo con motore e radio vecchia. Sei stato sfortunato, ma Murphi, quel maledetto, è sempre in agguato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
08 luglio 05, 16:55 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che è gia finita? no dai... <!--QuoteBegin-twentynine@08 luglio 2005, 14:43 occhio ragazzi che si rischia un'altra chiusura di post! [/quote] no, finchè si fa per ridere... comunque vuoi mettere tra il botto delle lipo e quello del serbatoio?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |