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Vecchio 08 luglio 05, 14:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Non mi era mai successo, ieri pomeriggio vado al campo per collaudare l'ucando, faccio il pieno, accendo il motore e metto a 1/4 gas per rodarlo un po' (gli FL 70 sono un po' strettini all'inizio), per evitare che l'olio mi ungesse tutto, annodo uno straccetto nella forcella del cavalletto dal lato marmitta, distanza circa 5 cm.
Dopo cinque minuti spengo il modello e mi siedo a chiacchiere nell'attesa che calasse il vento per volare un po.
Dopo 2 minuti sento puzzo di strino ma non ci faccio caso , sapete in mezo ai campi, ma dopo altri tre noto una nube nera alzarsi dal cavalletto :o :o , aveva preso fuoco lo straccetto dall'interno e stava bruciando, solo un fiero scatto felino, dovuto all'agilità che contraddistingue i miei movimenti (agile come un gatto di piombo) metto in salvo il tutto, ma per il rotto della cuffia e di qualche altra cosa censurabile.
Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 08 luglio 05, 14:17   #2 (permalink)  Top
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hai infranto la regola nr.4
"non sottovalutare mai nulla"

nulla di grave pero' dai. per fortuna.
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Vecchio 08 luglio 05, 14:23   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by ginopilotino@08 luglio 2005, 13:01
Non mi era mai successo, ieri pomeriggio vado al campo per collaudare l'ucando, faccio il pieno, accendo il motore e metto a 1/4 gas per rodarlo un po' (gli FL 70 sono un po' strettini all'inizio), per evitare che l'olio mi ungesse tutto, annodo uno straccetto nella forcella del cavalletto dal lato marmitta, distanza circa 5 cm.
Dopo cinque minuti spengo il modello e mi siedo a chiacchiere nell'attesa che calasse il vento per volare un po.
Dopo 2 minuti sento puzzo di strino ma non ci faccio caso , sapete in mezo ai campi, ma dopo altri tre noto una nube nera alzarsi dal cavalletto :o :o , aveva preso fuoco lo straccetto dall'interno e stava bruciando, solo un fiero scatto felino, dovuto all'agilità che contraddistingue i miei movimenti (agile come un gatto di piombo) metto in salvo il tutto, ma per il rotto della cuffia e di qualche altra cosa censurabile.
Ciao Stefano
ah, che belli gli aerei elettrici... non hanno neanche il serbatoio...



...ciao!
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lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
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Vecchio 08 luglio 05, 14:31   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@08 luglio 2005, 13:23
ah, che belli gli aerei elettrici... non hanno neanche il serbatoio...



...ciao!
Si Si però ne ho sentite di batterie incendiate o esplose eh eh eh
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Vecchio 08 luglio 05, 14:31   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@08 luglio 2005, 12:23
ah, che belli gli aerei elettrici... non hanno neanche il serbatoio...



...ciao!
ma hanno le lipo....

ste
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Vecchio 08 luglio 05, 14:35   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by dilbert@08 luglio 2005, 12:31
ma hanno le lipo....

Con quelle rischi di incendiare casa quando le ricarichi, altro che modello
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Roberto
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Vecchio 08 luglio 05, 14:41   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by sparviero@08 luglio 2005, 12:35
Con quelle rischi di incendiare casa quando le ricarichi, altro che modello
: : wilcomir battuto 4 a 0
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Vecchio 08 luglio 05, 15:43   #8 (permalink)  Top
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occhio ragazzi che si rischia un'altra chiusura di post!
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Vecchio 08 luglio 05, 15:55   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by ginopilotino@08 luglio 2005, 13:01
Non mi era mai successo, ieri pomeriggio vado al campo per collaudare l'ucando, faccio il pieno, accendo il motore e metto a 1/4 gas per rodarlo un po' (gli FL 70 sono un po' strettini all'inizio), per evitare che l'olio mi ungesse tutto, annodo uno straccetto nella forcella del cavalletto dal lato marmitta, distanza circa 5 cm.
Dopo cinque minuti spengo il modello e mi siedo a chiacchiere nell'attesa che calasse il vento per volare un po.
Dopo 2 minuti sento puzzo di strino ma non ci faccio caso , sapete in mezo ai campi, ma dopo altri tre noto una nube nera alzarsi dal cavalletto :o :o , aveva preso fuoco lo straccetto dall'interno e stava bruciando, solo un fiero scatto felino, dovuto all'agilità che contraddistingue i miei movimenti (agile come un gatto di piombo) metto in salvo il tutto, ma per il rotto della cuffia e di qualche altra cosa censurabile.
Ciao Stefano
In rodaggio il motore scalda parecchio specialmente se 4T e se invece di farlo "termico" lo fai tirato come penso abbia fatto tu. Anche se grasso non c'è da scherzare, un serbatoio continuo lo fa scaldare e con quello che sputa fuori puoi friggerci le patate.
Il rodaggio è meglio non farlo sul modello, mai, e inoltre oramai dovresti sapere che motore nuovo ( o radio nuova) su modello vecchio e modello nuovo con motore e radio vecchia.
Sei stato sfortunato, ma Murphi, quel maledetto, è sempre in agguato.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 08 luglio 05, 16:55   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame+08 luglio 2005, 13:41--><div class='quotetop'>QUOTE(centorame @ 08 luglio 2005, 13:41)</div><div class='quotemain'>: : wilcomir battuto 4 a 0
[/b]

che è gia finita?
no dai...
<!--QuoteBegin-twentynine
@08 luglio 2005, 14:43
occhio ragazzi che si rischia un'altra chiusura di post!
[/quote]
no, finchè si fa per ridere...
comunque vuoi mettere tra il botto delle lipo e quello del serbatoio?
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