08 luglio 05, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
salve. Su un aliantino in depron da 1,2 m di AA volevo montare gli alettoni all'estremità alare ma non so quale soluzione adottare: Hs-81 al centro e bowden che fanno una curva di 90° oppure due servi uno per alettone? Inoltre se uso due servi è necessario comprare la prolunga a y che vendono oppure me la posso autocostruire? Il risparmio sarebbe di 7 euro.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
08 luglio 05, 13:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2005
|
ciao, con due servi sicuramente hai maggior precisione, ma due hs55 (o hs 50)date le dimensioni del modello e il peso del depron. dipende poi dal modello, se ha tanto diedro e nasce per due canali magari vola solo peggio. per la prolunga a y dipende dalla radio che hai, se è computerizzata non ti serve, altrimenti si, e credo costi meno prenderla che costruirla. ciao |
08 luglio 05, 13:29 | #3 (permalink) Top |
User |
la prolunga a Y, se non inverte il senso di un servo, si fa in 5 minuti... basta avere qualche spinetta per servi e una crimpatrice... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
08 luglio 05, 13:37 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tuttavia il vantaggio di avere due servi è quello di farli muovere indipendentemente. Se non hai una radio computerizzata secondo me meglio usare i bowden cercando di fare una bella curva ampia. Tanto più che il modello è in depreon e non serve una gran precisione e i servi nelle ali (non in estremità) ti sollecitano di più l'ala per il loro peso e penso che la struttura sia già abbastanza leggera. Ma scusa, gli alettoni quanto sono lunghi? Potresti anche farli a tutta apertura e tagliare la testa al toro.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 luglio 05, 15:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
L'aereo è il sail plane che trovate qui nella pagina plans http://www.aeroplaza.nl/ Ho modificato le dimensioni dell'ala e il profilo, ci voglio volare senza motore. La mia radio è la fx 18: posso mettere i servi su due canali diversi? Da progetto gli alettoni sono lungo tutta l'ala, ma ora l'ala è più lunga, li volevo mettere alle estremità anche per un fattore estetico.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
08 luglio 05, 15:38 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |