08 luglio 05, 10:25 | #1 (permalink) Top |
User |
finalmente ci sono riuscito, dopo aver cambiato motore e averlo rodato finalmente il trainer 40 ha spicacto il volo. Il motore va che è una favola, si carbura benissimo e addirittura non ho dovuto toccare di un millimetro la vite del minimo. LA potenzA C'è tutta e si fa sentire, la regolarità è garantita. I piccoli problemi ci sono stati naturalmente. All'inizio il motore prendeva aria da tutte le parti( piccolo difetto al serbatoio) ma ora va che è una meraviglia. LA differenza con il g21/46 c'è eccome. Il modello decolla in pochi metri e tira che è una meraviglia. ho fatto in totale 2 voli. Nel primo lo ha fatto decollare,lo ha trimmato e poi ho potuto pilotarlo io. Ho fatto principalmente delle simulazioni di atterraggio. IL presidente che me lo ha collaudato mi ha detto, " se mi fai 8 passaggi su 10 in asse con la pista puoi atterrare. 8 passaggi non li ho fatto e quindi lo ha fatto atterrare lui. IL secondo volo è stato il più bello. MI ha fatto fare alcune manovre sulla pista per vedere se andavo in asse con la pista e poi mi ha fatto decollare da solo. Tutto ok naturalmente e il modello ha preso quota rapidamente. MI sono esercitato nelle solite manovre di atterraggio, questa volta però ho fatto 10 su 10 a bassa quota e ho potuto atterrare. Che manovra ragazzi. Davvero stupendo vedere il modello a bassa quota con il sole che scendeva e il motore al minimo. Manovra perfetta. A 5 metri mi dice " taglia il motore" e l'aereo scende praticemente da solo. Un atterraggio perfetto senza cangurate e in asse con la pista. Accolto dai bravo di tutti e dalla pacca del presidente sono diventato socio a tutti gli effetti del GAV. Che giornata
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
08 luglio 05, 11:19 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie OS 46 LA
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
08 luglio 05, 11:26 | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.816
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
08 luglio 05, 12:00 | #7 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
complimenti! io avro sempre il problema dell'asse pista! da noi al campo non c'e' un asse pista, si atterra in tutte le direzioni!!! l'unica è davanti a casa, dove atterro sull'argine, ma con gli elettrici c'e' meno pathos.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
08 luglio 05, 13:17 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
solo 0,65 hp? A che cilindrata equivarrebbe oggi?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
08 luglio 05, 13:27 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
asw20 collaudato! | tore jr | Aeromodellismo Alianti | 12 | 08 ottobre 07 18:47 |
Collaudato Il E-sky Robinson | HammerPG | Elimodellismo Principianti | 2 | 04 ottobre 07 01:02 |
Collaudato SG2 | abe77 | Categoria F3K | 19 | 14 maggio 07 15:12 |
Collaudato.... | francescob | Aeromodellismo Alianti | 40 | 29 agosto 06 11:45 |
Trainer 40 collaudato | centorame | Aeromodellismo | 25 | 21 giugno 05 12:19 |