12 luglio 05, 14:12 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
12 luglio 05, 14:18 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
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Grazie Marco per il tuo intervento. Però in quello che mi hai scritto c'è qualcosa di strano che non mi convince del tutto, ma non saprei dire cosa. Io credo comunque, che oltre alle percentuali dei vari componenti della miscela sia importante la qualità degli stessi e l' "età" degli stessi. Non a caso infatti, generalmente decade la garanzia del produttore sui motori nei quali venga impiegato carburante di scarsa qualità. Il 5% di nitro poi, mi sembra un pò pochino su un 4t, e questo la dice lunga su tutto il resto......... Quanto al ricino,oltre che per essere il più economico và lodato anche per il suo alto potere lubrificante.Di contro però,tutti sappiamo dei residui carboniosi che produce e di come sappia ben radicarsi nei punti meno opportuni all'interno dei nostri motori....e se questo da fastidio nei 2t, nei 4t è decisamente peggio!!! Ho usato il 100% sint.sui 2t, e mi ha talmente soddisfatto che non credo di lasciarlo per tornare al ricino o ad un misto. PER EXTENSE: Ho trovato le eliche zinger anche a questo indirizzo http://www.jperkinsdistribution.co.uk ma non cambia nulla. Io parlo solo in "euri"........ |
12 luglio 05, 14:40 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Anche sull' elettrico i casi sono pochi. | |
12 luglio 05, 14:44 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
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Ho letto che sui 4 tempi producono un buon effetto volano. E........mi hai letto nel pensiero,ne ho già ordinate 2 per il mio beaver elettrico (ho anche preso le bipala, la tripala magari la provo soltanto e se non và pazienza.Però mi chiedo perchè esistano....) |
12 luglio 05, 14:58 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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1)quando la bipala della giusta misura è troppo grande e tocca la pista durante il decollo, e non è possibile alzare il carrello. 2) quando ti occorre un buon freno motore in fase di discesa, e questo si applica ai 2T da acrobazia, o meglio si applicava una volta, ora usano tutti i 4T o i motori a benzina a basso n. di giri e quindi in grado di "tirare" eliche grandi. 3)quando per motivi che sfuggono alla logica ed alla ragione il modellista si intestardisce a mettere sul modello la tripala o la quadripala "perchè l' originale ce l' ha" o ancora peggio "per me ci sta meglio" dimenticando che solo alcuni extraterrestri percepiscono la differenza tra bipala o tripala col motore in moto (il rumore, dicono, ma di solito non capiscono quando l' auto va a 3 cilindri) comunque, come ho già scritto stamane, il modellista è bestia strana, quindi se cominci a pretendere di montare una tripala "perchè mi piace" sei senz' altro sulla buona strada per diventare un ottimo modellista. BENVENUTO! | |
12 luglio 05, 15:15 | #37 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Devo dire che il rumore è migliorato, non ridotto, quello no, ma migliorato. Come trazione e velocità ha perso qualche cosa, ma è aumentato il pericolo nella messa in moto.........una pala in più da tenere d'occhio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 luglio 05, 15:22 | #38 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
la tripala Graupner è più solida di una bipala di legno, e per fortuna, visti i costi a volte rompere l' elica costa quasi come un accoppiamento. Grazie per averlo ricordato, sui 2T si montava la tripala per diminuire il rumore, vista la minor velocità periferica. Per l' avviamento è vero, non ci avevo pensato, occorre essere lesti nel togliere la mano... | |
12 luglio 05, 16:11 | #39 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Ho montatro la tripalala sul 91 os 4 tempi, il problema è tenerlo fermo in pista al minimo, nemmeno sull'erba stà fermo. Ciao Stefano |
12 luglio 05, 16:49 | #40 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Sinceramente, essendo abituato al' elettrico, mi dimentico sempre del problema del minimo, nonostante in realtà i Brushless a cassa rotante soffrano un poco del problema inverso, cioè che in avviamento con una tripala o quadripala a volte si "piantino" per la troppa inerzia dell' elica, allora bisogna resettare la Tx o la Rx e partire piano. Il problema, come dice Grimmo, si presenta anche all' atterraggio, in quanto si viene giù come missili... | |
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