15 luglio 05, 15:40 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
| |
15 luglio 05, 17:13 | #42 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Non lo incrocio più come prima, ma c'è. Lo sai che il Ciccivola si è rifatto vivo a Molinella dopo quasi 3 anni? Naturalmente gli hanno dato un modello da provare (un Twin Jet) con un vento da uragano, e lui non ha fatto 1 piega. E' sempre un signor manico... :o | |
20 novembre 06, 12:36 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
|
L'aereo è progettato per un motore .46 2T mettendo il 4 T devi cercare l'elica piu simile alla 10x7 che possa montare il tuo 4T monta ruote un po' piu grosse dele originali che sono adatte solo su asfalto Lascia perdere le tripala sono molto delicate e montandole su un aereo triciclo come il ready appena toccano il terreno si spaccano.
|
21 novembre 06, 00:52 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Ciao scuba, benvenuto sul forum : hai risposto con nonchalanche (si scrive cosi ?) a un thread di un anno e mezzo fa... PErchè, in ogni caso, le tripala sono piu delicate? Se parliamo delle comunissime Graupner grigie (oscene a prestazioni, ma realistiche per riproduzioni di Tapiri Volanti) sono piuttosto resistenti. Quelle in nylon caricato vetro, per capirci. Inoltre a parità di motore con la tripala perdi un pollice o piu di diametro, quindi la toccata diviene piu difficile. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
21 novembre 06, 13:02 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
|
ehehehh proprio come dici tu le graupner sono oscene e non le ho nemmeno tenute in considerazione. Il discorso ovviamente si indirizza sulle master airscrew . Visto che un modello che normalmente usa una bipala 11/8 si puo montare in alternativa una tripala 10/7 la risposta alla mia affermazione ce l'hai prendendo in mano le due eliche e osservandole . La tripala ha le pale molto piu strette e sottili per mantenere bassi anche i pesi (cosa che nelle graupner non tengono nemeno in considerazione). Io per esperienza l'ho imparato con un mustang che avevo motorizzato con motore 10cc con una 10/7 tripala al posto della 11/7 bipala, come puntava il muso a terra erano 14 euro di elica!!!!!! Considerato che con meno di 5 comperi la bipala 11/7 non mi sento di consigliare una simile elica da mettere su un aereo come il ready. |
22 novembre 06, 01:12 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Ma per carità, per quello e per 3000 altri motivi non la consiglierei nemmeno io. Il discorso potrebbe, e dico potrebbe, cambiare su una bella riproduzione. Su un trainer non ha senso evitare la bipala.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore 4 tempi | geppy2007 | Modellismo | 2 | 23 luglio 07 19:51 |
Motore 2 tempi x F3A | gioqui | Aeromodellismo | 3 | 20 febbraio 06 15:31 |