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Vecchio 15 luglio 05, 15:40   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originally posted by batman@12 luglio 2005, 15:49
Non mi intendo molto di scoppio, ma forse avendo più effetto volano qualche giro in meno forse lo prenderebbe, se ti cala il minimo cala anche la trazione, tutto sta in che quantità, a meno che non sia una misura "quadra" allora c' è poco da fare....
Sinceramente, essendo abituato al' elettrico, mi dimentico sempre del problema del minimo, nonostante in realtà i Brushless a cassa rotante soffrano un poco del problema inverso, cioè che in avviamento con una tripala o quadripala a volte si "piantino" per la troppa inerzia dell' elica, allora bisogna resettare la Tx o la Rx e partire piano.
Il problema, come dice Grimmo, si presenta anche all' atterraggio, in quanto si viene giù come missili...
E' ancora vivo grimeco??
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 05, 17:13   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originally posted by ginopilotino@15 luglio 2005, 14:40
E' ancora vivo grimeco??
Ostia se è vivo!
Non lo incrocio più come prima, ma c'è.
Lo sai che il Ciccivola si è rifatto vivo a Molinella dopo quasi 3 anni?
Naturalmente gli hanno dato un modello da provare (un Twin Jet) con un vento da uragano, e lui non ha fatto 1 piega.
E' sempre un signor manico... :o
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 12:36   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
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L'aereo è progettato per un motore .46 2T mettendo il 4 T devi cercare l'elica piu simile alla 10x7 che possa montare il tuo 4T monta ruote un po' piu grosse dele originali che sono adatte solo su asfalto Lascia perdere le tripala sono molto delicate e montandole su un aereo triciclo come il ready appena toccano il terreno si spaccano.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 00:52   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Ciao scuba, benvenuto sul forum : hai risposto con nonchalanche (si scrive cosi ?) a un thread di un anno e mezzo fa...
PErchè, in ogni caso, le tripala sono piu delicate? Se parliamo delle comunissime Graupner grigie (oscene a prestazioni, ma realistiche per riproduzioni di Tapiri Volanti) sono piuttosto resistenti. Quelle in nylon caricato vetro, per capirci. Inoltre a parità di motore con la tripala perdi un pollice o piu di diametro, quindi la toccata diviene piu difficile.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 13:02   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
ehehehh proprio come dici tu le graupner sono oscene e non le ho nemmeno tenute in considerazione.
Il discorso ovviamente si indirizza sulle master airscrew .
Visto che un modello che normalmente usa una bipala 11/8 si puo montare in alternativa una tripala 10/7 la risposta alla mia affermazione ce l'hai prendendo in mano le due eliche e osservandole .
La tripala ha le pale molto piu strette e sottili per mantenere bassi anche i pesi (cosa che nelle graupner non tengono nemeno in considerazione).
Io per esperienza l'ho imparato con un mustang che avevo motorizzato con motore 10cc con una 10/7 tripala al posto della 11/7 bipala, come puntava il muso a terra erano 14 euro di elica!!!!!!
Considerato che con meno di 5 € comperi la bipala 11/7 non mi sento di consigliare una simile elica da mettere su un aereo come il ready.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 01:12   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ma per carità, per quello e per 3000 altri motivi non la consiglierei nemmeno io. Il discorso potrebbe, e dico potrebbe, cambiare su una bella riproduzione.
Su un trainer non ha senso evitare la bipala.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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