07 luglio 05, 23:38 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
No riguardano le bipala. Se hai un elica diciamo 12x5 che tocca terra puoi risolvere il problema diminuendo il diametro e aumentando il passo. Se diminuisci il diametro di uno, aumenti il passo di uno qiundi la 12x5 diventa 11x6 che puoi diminuire ancora in 10x7. Se hai ancora domande chiedi pure! |
08 luglio 05, 13:46 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Mi permetto di darti un piccolo consiglio, se monti l'accendi candela ricordati che a radio spenta e motore al minimo la candela rischia di restare accesa, io lo monterei su di un interuttore a parte, al limite miscelato con il gas, ma lo inserisci solo a tuo gradimento, ne ho diverse di quelle robe li in officina, ma ritengo siano ucas e nn li uso mai, aggiungi peso e complicazioni............. ma se ti piace. Io evito l'after run ed impiego olio di vaselina, a volte miscelato con petrolio bianco, fa le stesse funzioni costa meno e ne puoi mettere di più,. P. S se usi il petrolio occhio ai tubetti di silicone. al limite olio singer va benissimo. Ciao e buoni voli Stefano |
08 luglio 05, 15:00 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
|
Grazie Ginopoilotino! Non ho però capito che tipo di interruttore(elettronico o meccanico a 2 posizioni on-off?)devo usare ed esattamente dove va montato. Per il peso è irrisorio, 10 grammi,tutto l'impianto al massimo peserà come un servo standard (più batteria). Per l'olio l'ho sempre usato sui 2t,non so se va bene usarlo anche sui 4t. Il costo è relativo,perchè ne uso poche gocce e e mi dura una vita....
|
11 luglio 05, 21:09 | #24 (permalink) Top |
|
Qualcuno potrebbe fornirmi uno schema di come vanno installati i vari componenti che costituiscono l'accensione elettronica? Compresa l'alimentazione autonoma, magari dotata di interruttore e presa di ricarica........insomma come si fà tutto stò casotto?!....Help me. |
12 luglio 05, 00:51 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
altrimenti puoi trovare la 11x7 o la 11x8 nel catalogo Master Airscrew. e la 10x7 , 10x8.3 e 11x7 in quello Graupner
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
12 luglio 05, 03:06 | #28 (permalink) Top |
|
Grazie, ho visto e mi piacciono molto. Ma a parte i costi (che mi avevi preannunciato) io preferisco comprare in Italia. Alternative simili a Zinger ma disponibili in Italia?....(purtroppo immagino la risposta...)
|
12 luglio 05, 13:51 | #29 (permalink) Top |
User |
Do anke un mio parere in merito alla miscela x il 4t in base a ciò ke è accaduto ad alcuni miei amici. Io non ti consiglio di andare con solo olio sintetico ma anke con una parte di ricino.Un mio amico ha giusto buttato il motore 3 settemane fa xkè con il caldo gli si è grippato l'albero a canne con conseguenze disastrose x tutto il resto.Questo è capitato xkè mi ha detto ke andava con miscela al 20% sint e 5% nitro.Ciò succede xkè il sintetico viene bruciato nella combustione mentre il ricino no e viene espulso dalla marmitta abbassando la temperatura del motore.Infatti il ricino ha la particolarità di riuscire ad abbassare la temperatura di ben 20° sulla testa.Xò il ricino ha il difetto ke se monti il motore con la testa in basso l'olio ke si deposita ti fa incollare le valvole.Quindi ogni volta ke lasci fermo il motore x lungo periodo devi pulirlo.Diciamo ke la posizione ottimale del motore è orrizzontale.In questo modo non si ha il problema dell'olio ke si deposita sulle valvole, come non si ha il problema ke fatiki ad arrivale l'olio alle valvole xkè è verticale.
__________________ I miei aerei!! Extra 300S, Super sport, Grob cf 200, Dg 600, SHK 4.4mt, Blanik L213, Whisper, Laurel, Siren. In più ho pure un T-rex 450 e uno scafo. |
12 luglio 05, 14:01 | #30 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Mio Dio, la solita faticaccia a tradurre l'ostrogoto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |