07 luglio 05, 16:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
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Di solito il dispositivo viene collegato con una prolunga al canale della radio. Oppure se hai una radioelettronica lo misceli e lo atacchi su un altro canale. Le uniche controindicazioni sono che se è quello che viene alimentato direttamente dalla batteria della ricevente ti scarica prima la batteria e seconda controindicazione è che devi stare molto attento a come e ataccata la pipetta della candela perchè se questa durante il funzionamento vibra puo provacare scintille che possono creare gravi interferenze. Comunque credo che su motore del genere non hai bisogno di questo sistema le valvole di rifornimento funzionano fino a quando non si daneggia l'o-ring, poi è meglio butarle perchè causano solo problemi. |
07 luglio 05, 16:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
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La radio è una hitec computerizzata,e l'alimentatore , che può gestire fino a quattro cilindri, è alimentato da una batteria autonoma. La pipetta non era fornita con il dispositivo, devo ancora comprarla e saldarla io. Voglio installarlo non tanto per il mantenimento al minimo, quanto per la possibilità di avviarlo senza l'ausilio di accessori esterni..oltre che per evitare il più possibile di aprire fori, feritoie e squarci vari nel musetto.
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07 luglio 05, 19:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2003 Residenza: Verona
Messaggi: 83
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Salve, mi inserisco spudoratamente nel 3d visto che parlate di 4T in quanto ho appena preso un Sc120 (20cc) che vorrei sostituire al mio attuale G90 2T (15cc). Mi chiedevo, poi in pratica lo verificherò quando lo monto, se la coppia maggiore del 4T sopperisce alla sensibile minore potenza rispetto al G90 (circa 2,1HP contro i quasi 2,5 del G90) visto che uso eliche *discrete* (13x6) al limite per il G90 mentre l'Sc pare regga anche 14x10 o addirittura 15x8. Insomma, tirerà più il G90 o l'Sc120 ... ? Salutos |
07 luglio 05, 20:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
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Avrei un altro piccolo intoppo da risolvere:l'elica. Con questi motori si montano eliche abbastanza più grandi rispetto ai paricilindrata 2 tempi.Ma questo comporta una distanza dal suolo misurabile in micron.............il problema è incrementato dal fatto che volo su piste in erba(come la maggior parte di noi credo).Così ho pensato alla tripala,che,correggetemi se sbaglio,dovrebbe essere di un pollice in meno sia di diametro che di passo rispetto all'elica che si vorrebbe montare bipala.Solo che sembra non esistere quella che vorrei io.Ad esempio la bipala che vorrei montare è una 12/5 bipala,quindi una 11/4 tripala........inesistente appunto.Qualcuno potrebbe consigliarmi?Io faccio il tifo da sempre per grande diametro e piccolo passo.E ovviamente l'ogiva,in commercio non ne ho trovate da circa 50 mm tripala in nylon, solo una e solo nera.Oppure dovrei montarla d'alluminio,ma non è quello che voglio.Si può fare qualcosa?
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07 luglio 05, 23:04 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
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[attachmentid=7676]L'aereo e un ready ARC (battezzato" GEORGE") ampiamente modificato nella parte anteriore ddella fusoliera e col muso nuovo costruito da me,capace di alloggiare in pratica totalmente il nuovo 4t.Allego una foto risalente a prima delle modifiche,quando già avevo costruito un altro musetto per renderlo amovibile e montava un 2t Supertigre GS 45 ABC. Le ruote da 60 originali non le ho mai montate,le ho subito maggiorate come faccio di routine sui miei modelli. Le principali sono adesso da 75 l'anteriore è rimasta da 60 ma il carrello è più alto dell'originale per ristabilire il giusto assetto.Non posso farle crescere ancora.......Altri suggerimenti?
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07 luglio 05, 23:23 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
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Mi spiace, ma non ho avuto il tempo di smontarlo che l'avevo già venduto.Ad un caro amico che conosceva benissimo quel motore(immacolato,avviamento con mezzo colpo anche dopo settimane di inutilizzo in inverno....)e sa anche bene del mio maniacale modo di fare modellismo (al campo credo di essere l'unico a usare l'after run)....così lo ha comprato al volo. Tornando alle eliche,le misure che mi hai consigliato sono relative alle tripala naturalmente,vero?
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