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Vecchio 07 luglio 05, 16:15   #11 (permalink)  Top
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Di solito il dispositivo viene collegato con una prolunga al canale della radio. Oppure se hai una radioelettronica lo misceli e lo atacchi su un altro canale.
Le uniche controindicazioni sono che se è quello che viene alimentato direttamente dalla batteria della ricevente ti scarica prima la batteria e seconda controindicazione è che devi stare molto attento a come e ataccata la pipetta della candela perchè se questa durante il funzionamento vibra puo provacare scintille che possono creare gravi interferenze. Comunque credo che su motore del genere non hai bisogno di questo sistema
le valvole di rifornimento funzionano fino a quando non si daneggia l'o-ring, poi è meglio butarle perchè causano solo problemi.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 05, 16:25   #12 (permalink)  Top
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La radio è una hitec computerizzata,e l'alimentatore , che può gestire fino a quattro cilindri, è alimentato da una batteria autonoma. La pipetta non era fornita con il dispositivo, devo ancora comprarla e saldarla io. Voglio installarlo non tanto per il mantenimento al minimo, quanto per la possibilità di avviarlo senza l'ausilio di accessori esterni..oltre che per evitare il più possibile di aprire fori, feritoie e squarci vari nel musetto.
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Vecchio 07 luglio 05, 18:55   #13 (permalink)  Top
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Quindi puopi collegarlo ad un canale e miscelarla così che quando sei sotto la metà gas lui si accende. Uppure lo metti su un interuttore e lo usio solo per l'accensione.
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Vecchio 07 luglio 05, 19:10   #14 (permalink)  Top
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Salve,
mi inserisco spudoratamente nel 3d visto che parlate di 4T in quanto ho
appena preso un Sc120 (20cc) che vorrei sostituire al mio attuale G90 2T (15cc).

Mi chiedevo, poi in pratica lo verificherò quando lo monto, se la coppia
maggiore del 4T sopperisce alla sensibile minore potenza rispetto al G90 (circa 2,1HP contro i quasi 2,5 del G90) visto che uso eliche *discrete* (13x6) al limite per il G90 mentre l'Sc pare regga anche 14x10 o addirittura 15x8.

Insomma, tirerà più il G90 o l'Sc120 ... ?

Salutos
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Vecchio 07 luglio 05, 20:39   #15 (permalink)  Top
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Avrei un altro piccolo intoppo da risolvere:l'elica. Con questi motori si montano eliche abbastanza più grandi rispetto ai paricilindrata 2 tempi.Ma questo comporta una distanza dal suolo misurabile in micron.............il problema è incrementato dal fatto che volo su piste in erba(come la maggior parte di noi credo).Così ho pensato alla tripala,che,correggetemi se sbaglio,dovrebbe essere di un pollice in meno sia di diametro che di passo rispetto all'elica che si vorrebbe montare bipala.Solo che sembra non esistere quella che vorrei io.Ad esempio la bipala che vorrei montare è una 12/5 bipala,quindi una 11/4 tripala........inesistente appunto.Qualcuno potrebbe consigliarmi?Io faccio il tifo da sempre per grande diametro e piccolo passo.E ovviamente l'ogiva,in commercio non ne ho trovate da circa 50 mm tripala in nylon, solo una e solo nera.Oppure dovrei montarla d'alluminio,ma non è quello che voglio.Si può fare qualcosa?
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Vecchio 07 luglio 05, 20:53   #16 (permalink)  Top
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Ruote piu' grandi?
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Vecchio 07 luglio 05, 21:24   #17 (permalink)  Top
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metti ruote più grandi! Su che aereo lo monti?
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Vecchio 07 luglio 05, 23:04   #18 (permalink)  Top
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[attachmentid=7676]L'aereo e un ready ARC (battezzato" GEORGE") ampiamente modificato nella parte anteriore ddella fusoliera e col muso nuovo costruito da me,capace di alloggiare in pratica totalmente il nuovo 4t.Allego una foto risalente a prima delle modifiche,quando già avevo costruito un altro musetto per renderlo amovibile e montava un 2t Supertigre GS 45 ABC. Le ruote da 60 originali non le ho mai montate,le ho subito maggiorate come faccio di routine sui miei modelli. Le principali sono adesso da 75 l'anteriore è rimasta da 60 ma il carrello è più alto dell'originale per ristabilire il giusto assetto.Non posso farle crescere ancora.......Altri suggerimenti?
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Vecchio 07 luglio 05, 23:08   #19 (permalink)  Top
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be su un aereo del genere non c'è bisogno di avere poco passo quindi invece di una 12x5 potresti montare una 11x6 o 10x7. Non è che per caso quel supertigre ti avanza?
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Vecchio 07 luglio 05, 23:23   #20 (permalink)  Top
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Mi spiace, ma non ho avuto il tempo di smontarlo che l'avevo già venduto.Ad un caro amico che conosceva benissimo quel motore(immacolato,avviamento con mezzo colpo anche dopo settimane di inutilizzo in inverno....)e sa anche bene del mio maniacale modo di fare modellismo (al campo credo di essere l'unico a usare l'after run)....così lo ha comprato al volo. Tornando alle eliche,le misure che mi hai consigliato sono relative alle tripala naturalmente,vero?
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