07 settembre 08, 15:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2006
| Che modello è??
Salve ragazzi, ho stanato un vecchi modello che avevo in cantina, mi è stato regalato una decina di anni fà da un vecchio modellista, la fusoliera era ridotta in mille pezzi e buttata in un bidone. Con tanta pazienza ho ricomposto tutti i pezzi ed è venuto fuori questo modello, non sò se continuare con il restauro, ma la curiosità di sapere di che modello si tratta e forte. la fuso e tutta in balsa, e la parte posteriore realizzata con velature in tessuto (di che?), un lavoro bellissimo e preciso che non ho mai visto su nessun altro modello. Vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce e se mi può dare qualche informazione circa le sue caratteristiche. |
07 settembre 08, 16:30 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Nylon o seta presumo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 settembre 08, 17:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2006
| guardando attentamente sembra che il materiale sia proprio seta. La parte posteriore della fuso come ho già detto è in balsa, e costruita con il metodo a cassetta , negli angoli ci sono dei listelli in balsa triangolari che partono da una misura 2x2 a scalare fino in coda. Ai lati della fuso sono applicati dei listelli in balsa dove sopra vi è incollata la seta stuccata e verniciata. Il modello sembra essere un racer , il profilo è molto sottile e le ali con freccia negativa mi fanno pensare alle virate al pilone. Il castello motore è in alluminio ed è affogato direttamente nel legno del musetto, dalle sue dimensioni deduco che doveva ospitare un motore classe 40 Sono fiducioso........e curioso.........speriamo che qualcuno lo riconosca ........ |
Bookmarks |
| |