07 settembre 08, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005
| rcsystem fast jet
Qualcuno possiede o ha mai provato il fast jet della rc system (quello in foto per intenderci)??? Uno compagno al campo l'ha motorizzato con 70 os quattro tempi con elica 11x8 ma non risce a farlo decollare, prende velocità ma con le escursioni dell'elevatore al massimo non si alza per niente!!! Ditemi qualcosa... |
07 settembre 08, 14:34 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Anche da noi al campo hanno avuto lo stesso problema con quell'aeromodello. Carrelli posteriori troppo indietro. portali più avanti, metti bene il baricentro e vedrai che decolla facilmente. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
07 settembre 08, 15:44 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il modello non è mio, quindi a sistemare il baricentro ci ha pensato il proprietario. Io ho solo risolto il problema del decollo, era chiaramente un problema di carrello posteriore troppo arretrato rispetto al CG. Le ruote devono trovarsi 3 cm circa dietro il baricentro. Mi sembra di ricordare che come son messe da progetto vengano a trovarsi circa 8 cm dal CG, quindi per l'aereo, anche con 'elevatore tutto a cabrare, diventa impossibile alzare il muso e decollare. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 settembre 08, 20:52 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |