11 luglio 05, 11:40 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
-Aerei elettrico scoppio -Ely elettrico scoppio ecc ecc magari qualche anima pia dovrebbe fare 2 o 3 uova dal titolo "quello che serve per iniziare con elettrico/scoppio/ely/aerei" boh... posta nella sez bug e suggerimenti vedimo che dice il barone. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
11 luglio 05, 11:51 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Cerchiamo di non esagerare, altrimenti il forum che ci stà a fare ? L'uovo ha una sua funzione specifica, meglio non snaturarla.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 luglio 05, 12:14 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
11 luglio 05, 12:26 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'unica cosa che si può fare è rimandare all'Uovo, se è il caso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 luglio 05, 13:48 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
22 aprile 06, 12:09 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2005 Residenza: Castiglione Olona (VA)
|
Mi sono letto come bilancare l'elica con lo smalto. Ho anche visto sul sito di Natale come costruire un economico supporto per bilanciatura. Però mi manca un particolare.....cose devo guardare per capire da che lato mettere lo smalto? Si tratta solo di mettere l'elica in equlibrio (a mo di bilancia) e vedere quale lato pesa di più? Oppure devo farla girare e guardare non so cosa?
__________________ Marco Super sportster and T-Rex 450s CF flyer Electric power...no dirty...no noise...no stink |
22 aprile 06, 18:38 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai!!! Hai!! Ci risiamo. Moderatore sposta tra i principianti. Scusa Marco non voglio essere sprezzante ma la tua domanda è banale. Ovvio: la pala che scende è più pesante nO? A quel punto o la alleggerisci o appesantsci l'altra. Hai cercato "Bilanciamento di un'elica"? Ci vorrebbe un motorino moderatore che, quando uno apre un post, faccia una ricerca automatica dopo di che mandi un messagio al "posteggiatore" dicendogli dove lo stesso argomento è stato trattato e fino a che il posteggiatore non ha letto proprio tutto tutto non cosente l'apertura del nuovo post. Eccheccca..o HO! Power hai 500 messaggi ....cribbio.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 22 aprile 06 alle ore 18:41 |
22 aprile 06, 19:19 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2005 Residenza: Castiglione Olona (VA)
| Citazione:
Solo questo voglio sapere e non ci sta scritto da nessuna parte, te lo assicuro!!!
__________________ Marco Super sportster and T-Rex 450s CF flyer Electric power...no dirty...no noise...no stink | |
22 aprile 06, 19:34 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Metti l'elica nel bilanciatore e gli dai un colpetto per farla girare. Se l'elica si ferma sempre in una stessa posizione significa che non è bilanciata. Quindi metti un po' di smalto nell'infradosso della pala più leggera, possibilmente verso l'estremità in modo da dover usare una quantità minima di liquido. Dopodichè ripeti il procedimento fino a quando l'elica non ha più una posizione favorita per fermarsi.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |