![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: Fossalta di Piave
| ![]()
Io non volevo creare una nuova discussione. Pero il dubbio sorge ![]() Comunque in che caso diventa obbligatorio o meno? grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao l'assicurazione non è obbligatoria per quello che vuoi fare tu, resta sempre l'incoglita che se fai male a qualcuno i dindi li devi tirare fuori tu, ma comunque mai l'assicurazione ti coprirebbe da denuncie penali. Diventa obbligatoria se frequenti campi di volo o raduni, comunque è sempre meglio tutelarsi, vanno dai 30 ai 50 l'anno e comprono anche un sacco di cose, prova a cercare "assicurazione del capofamiglia" ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao io ho fatto quella della sai Basic CAPOFAMIGLIA , che tra le vai cose copre le attività del tempo libero, tra cui appunto il modellismo. Per essere sicuro che la polizza ti copra chiedi specificatamente che copra il modellismo, il più delle volte però questo tipo assicurazione non coprono durante gare di carattere nazionale o internazionale, li servono polizze apposta, ma per lo svolazzo in santa pace in mezzo ai prati va benissimo quella del capo famiglia con estensione appunto anche al modellismo. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fatti aggiungere la clausula del modellismo art. 54 . ![]() ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: Fossalta di Piave
| informazione
oggi sono stato a codigoro. c'era una bellissima manifestazione: 3°giornata dell aeromodelista. ho trovato un modellino che potete osservare in questo link Hangar 9: Cherokee 40 ARF,Value Series: Hangar 9 (HAN1900) secondo voi qual è la motorizazione piu adatta? e se volessi convertirlo a ellettrico? grazie mille |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Per i motori è indicato nelle caratteristiche, o un .40 / .49 due tempi oppure un .45 / .56 quattro tempi. Il modello è bello grande e pesante, convertirlo elettrico ci vorrebbe un bel motorazzo, un regolatore muscoloso e batterie adeguate.
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |