BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Frequenze all'estero!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/101345-frequenze-allestero.html)

FaZ91 01 settembre 08 16:18

Frequenze all'estero!!!

Ciao ragazzi!
Ho da farvi una domanda a cui spero qualcuno riesca a rispondermi..tra 2 settimane devo partire per il Brasile e dovrò usare dei modelli per lavoro, ma mi è stato detto che l'unica frequenza ad uso modellistico permessa è la 70 Mhz.
Volevo chiedervi se anche a voi risulta così o magari riuscite a informarvi in qualche forum..perchè per me sarebbe un disastro riuscir a volare in quella frequenza visto che fin ora ho usato solo la 35 e la 40!!!

Grazie in anticipo!!!

mp1976 01 settembre 08 16:34

Ammazza! Vai in Brasile per lavorare con aeromodelli?!?
Scusa ma che lavoro fai?

vyper505 01 settembre 08 16:38

mi vien da chiedermi una cosa... chi ti ha commissionato il lavoro sarà brasiliano o avrà comunque dei contatti con il brasile... Qui avrei solo notizie "per sentito dire", quindi non ti conviene far informare loro direttamente in brasile? Negozi di modellismo ce ne saranno anche la no? Io l'unico brasiliano che conoscevo che era anche aeromodellista è morto nel 1994... si chiamava Ayrton Senna:(

doctordoom 01 settembre 08 16:39

MINXIA CHE INVIDIA!!! :(

Brasiliane e Aeromodelli !!!

... e per giunta per lavoro!

Beat'a te!!!!! :)

Cmq scusa, non puoi volare con le tue? Quì da noi c'è gente che vola in 72, 41, 36 e chissà cos'altro... non so quanto romperebbero le scatole a te, in Brasile, perchè voli in 35 o 40...

Ciauuuuu

FaZ91 01 settembre 08 16:41

Purtroppo non sono riuscito ad aver informazioni precise dal Brasile, perchè la non possiedono una gran cultura modellistica, e andando nei siti brasiliano non ci capisco un mazza perchè non parlo il portoghese, chi mi ha commissionato il lavoro non sa neanche come attaccare un pacco batterie AHAHAHAH

Povera Italia AHAHAH

FaZ91 01 settembre 08 16:43

No ragazzi ma il fatto è che mi hanno detto che la 35 e la 40 le usano gli organismi interni per le loro trasmissioni radio, tipo la marina.. e non vorrei aver interferenze che mi fan cadere il modello visto che sono modellini da 2000 euro l'uno AHAHAH

doctordoom 01 settembre 08 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da FaZ91 (Messaggio 1086915)
No ragazzi ma il fatto è che mi hanno detto che la 35 e la 40 le usano gli organismi interni per le loro trasmissioni radio, tipo la marina.. e non vorrei aver interferenze che mi fan cadere il modello visto che sono modellini da 2000 euro l'uno AHAHAH

E prendere qualcosa sui 72 americani? Almeno costano poco e puoi rivenderli o riutilizzarli... oppure direttamente i 2.4 ghz... tanto prima o poi tocca a tutti. :lol:

FaZ91 01 settembre 08 17:24

Ok grazie dei consigli ragazzi, comunque penso che mi informerò quando arriverò là e a limite spero di riuscir a trovare l'occorrente la. (incrociamo le dita!!!)
Anche la 2.4 è un ottima idea però!

damgiu 01 settembre 08 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da FaZ91 (Messaggio 1086996)
Ok grazie dei consigli ragazzi, comunque penso che mi informerò quando arriverò là e a limite spero di riuscir a trovare l'occorrente la. (incrociamo le dita!!!)
Anche la 2.4 è un ottima idea però!

Prima di comprare qualcosa a vanvera ricordati che esiste una legislazione da rispettare e anche se vai in Brasile , che molti considerano inferiore a noi, magari certe leggi le fanno rispettare quindi attenzione....:wink:

FaZ91 01 settembre 08 17:40

Senz'altro da come mi hanno parlato del Brasile le leggi le fanno rispettar più che in Italia, visto che anche le forze dell'ordine sono rigidissime sui reati, ma comunque non intendo comprar a caso, anzi, spero di riuscir a visitar un campo volo o una cosa del genere, poi in base a quello che mi dicono i modellisti brasiliani mi adatterò comprandomi il necessario..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002