Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 08, 14:53   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
nada!
anche a me niente
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 15:40   #32 (permalink)  Top
User

E' stato sdoganato!!!!
Accettato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 21-AGO-2008
Inviato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS a FIRENZE CMP WINDOWS in data 01-SET-2008

quindi 4 giorni per fare Honk Kong-Italia.... poi 10 giorni per lo sdoganamento e adesso vediamo quanto tempo per arrivare!

Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
anche a me niente
Vecchio 01 settembre 08, 15:57   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
E' stato sdoganato!!!!
Inviato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS a FIRENZE CMP WINDOWS in data 01-SET-2008

quindi 4 giorni per fare Honk Kong-Italia.... poi 10 giorni per lo sdoganamento e adesso vediamo quanto tempo per arrivare!
non posso non invidiarvi

Spedizione RA835060219HK con data 01/09/2008: Il codice RA835060219HK non e' ancora registrato

l'hanno cancellato dal traking il 12 agosto
Vecchio 01 settembre 08, 16:05   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Forse non tutti sanno che...

Solo per sfatare una convinzione comune sbagliatissima. Mia madre ci lavora in posta, e mi son fatto spiegare per bene come funziona la dogana.

Forse non tutti sanno che... La dogana non c'entra proprio un'ostia con poste italiane. E' completamente indipendente e i funzionari non sono stipendiati da poste italiane ma dall'Agenzia delle Dogane che è proprio un ministero a se stante Agenzia delle Dogane. In ogni città c'è un ufficio doganale dal quale passano le merci in arrivo dall'estero, e nessuno di loro ha veicoli postali o dipendenti postali. Le spedizioni in arrivo e partenza dalla dogana vengono associate alla posta solo perchè in effetti le spedizioni che non transitano da corrieri specifici (fed-ex, ups, dhl ecc...) vengono recapitate da poste italiane, che è di fatto il Vettore Nazionale. Le consegne dei pacchi vengono poi affidate ad SDA, che se lavora per se stessa è forse il miglior corriere del mondo, quando si tratta di lavorare per le poste è forse il peggiore... tant'è che quando vi arriva il pacco il più delle volte firmate un bollettino di consegna (o lettera di vettura) sulla quale c'è anche il logo di SDA.

Cmq se telefonate ad un ufficio doganale, non vi risponderanno mai "Pronto poste italiane" ma "Ufficio delle Dogane". Quindi gli accidenti vanno indirizzati lì e non ai dipendenti delle poste che in questo caso sono per lo più estranei

firma palindroma....

Ultima modifica di vyper505 : 01 settembre 08 alle ore 16:15
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 12:08   #35 (permalink)  Top
User

ora è a Bologna.
In lavorazione presso il centro postale di BOLOGNA CMP WINDOWS in data 03-SET-2008

siamo comunque al ridicolo.... 4 giorni per fare non so quante migliaia di chilometri e qui in italia se lo rimpallano tra Milano-Firenze, ora Bologna!!! vediamo quanti giorni per fare 300 km!
Vecchio 03 settembre 08, 13:09   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
il mio nell'ultimo mese e mezzo ha fatto probabilmente qualche metro, il tuo è ben piu veloce, non lamentiamoci sempre....
Vecchio 03 settembre 08, 13:19   #37 (permalink)  Top
User

Ah... già scusa, non volevo girare il coltello nella piaga più che altro era una considerazione al fatto che si dice che non è colpa della poste... insomma ci mettono anche il loro impegno a rallentare il tutto!

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
il mio nell'ultimo mese e mezzo ha fatto probabilmente qualche metro, il tuo è ben piu veloce, non lamentiamoci sempre....
Vecchio 03 settembre 08, 14:16   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Ah... già scusa, non volevo girare il coltello nella piaga più che altro era una considerazione al fatto che si dice che non è colpa della poste... insomma ci mettono anche il loro impegno a rallentare il tutto!
Dai se oggi è a bologna, domani ce l'hai a casa...
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 14:36   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
non per fare il rompicoglioni... ma quando ti arriverà il pacco prova a guardare bene cosa c'è scritto sulle fiancate del furgone... e FORSE capirai che le poste non c'entrano nulla davvero...

Cmq fa come ti pare

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 14:47   #40 (permalink)  Top
User

non per fare il pignolo, ma le raccomandate da HK me le consegna il postino e quando il pacco è di dimensioni tali che non sta sul motorino le vado prendere alla posta centrale. Sempre per non fare il pignolo...

Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
non per fare il rompicoglioni... ma quando ti arriverà il pacco prova a guardare bene cosa c'è scritto sulle fiancate del furgone... e FORSE capirai che le poste non c'entrano nulla davvero...

Cmq fa come ti pare
Rispondi

Bookmarks