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Vecchio 22 agosto 08, 15:59   #11 (permalink)  Top
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...e' vero doveva essere vibrazione....

..bello pero' VIRAZIONE...un misto tra la virata e la vibrazione.....e' il mio caso!!
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Vecchio 22 agosto 08, 23:26   #12 (permalink)  Top
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...e' vero doveva essere vibrazione....

..bello pero' VIRAZIONE...un misto tra la virata e la vibrazione.....e' il mio caso!!


Niente lo fa ancora....volando basso ho visto gli alettoni vibrare....
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Vecchio 22 agosto 08, 23:44   #13 (permalink)  Top
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per caso l'astina di comando "balla" nel foro della squadretta?
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Vecchio 23 agosto 08, 02:11   #14 (permalink)  Top
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per caso l'astina di comando "balla" nel foro della squadretta?
ballava...ma prima della prova di stasera lo ho sistemato...pero' non e cambiato molto...
Se cerchi su youtube easycub action camera vedi il mio video della prova di stasera ...c'e' un momento dove nell'ìaudio della camera on board si sente il rumoraccio...
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Vecchio 23 agosto 08, 09:23   #15 (permalink)  Top
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mi sa che devi classicamente mettere i servi alettoni nelle ali e aggiungere del nastro largo per tutta la lunghezza dell'alettone, vedrai che ne veniamo a capo
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Vecchio 07 settembre 08, 15:02   #16 (permalink)  Top
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Eseguito lo spostamento dei servi .....RISOLTO!!!
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Vecchio 07 settembre 08, 23:09   #17 (permalink)  Top
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Potendo approfittatare di tutta la motorizzazione dell'easy cub (senza piu' la fastidiosa vibrazione) ho fatto un po' di manovre a limite e prima di passare ad un modello + sportivo volevo vedere se riuscivo a raggiungere il limite di questo aereo.
Infatti dopo una picchiata e una cabrata decisa le ali flettono molto e sebrano quasi che da un momento all'altro si debbano rompere...
Ho pensato di fare una piccola modifica mettere una lenza da pesca robusta a mo di tirante come da foto...che dite?
Cosi tenendo la lenza un po' in tensione si limita anche il diedro eccessivo di questo aereo...

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Vecchio 08 settembre 08, 11:37   #18 (permalink)  Top
simone76
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un tondino di carbonio terrebbe anche in compressione. Occhio a scegliere bene il punto di ancoraggio all'ala per evitare che si torca, invece che flettere. Fare uno scasso per il servo era troppo lavoro??
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Vecchio 08 settembre 08, 12:41   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
un tondino di carbonio terrebbe anche in compressione. Occhio a scegliere bene il punto di ancoraggio all'ala per evitare che si torca, invece che flettere. Fare uno scasso per il servo era troppo lavoro??
Sono d'accordo...prendi le misure, scava un po' sotto le ali, infilaci i servi, una goccia di colla a caldo e nastro fibrato...
E' anche più bello da vedere oltre che, a parer mio, più sicuro...
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Vecchio 08 settembre 08, 14:52   #20 (permalink)  Top
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In passato lo scavare l'alaper il servo mi e' costato in una picchiata il ...modello...rottura di ala nel punto dello scasso per il servo...
Secondo me o l'ala e' progettata per avere uno scasso oppure in casi al limite si rompe...
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