05 luglio 05, 11:48 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Scusa ma io sono venuto sia il sabato pomerigio che la domenica ma di avvisi a restare dietro le reti di protezione non ne ho sentito neanche uno ma probabilmente ero troppo distratto nel girare tra elicotteri ed aerei.. forse per le prossime è meglio transennare e far accedere alla linea di volo solo chi deve far decollare il modello come dice Kymera, cosi la gente può vedere tranquillamente i modelli al suolo e curiosare chiedere ecc.. Peccato per il vento ma scarsità di pubblico a parte è stata una bella cosa tanto è che mio figlio è voluto tornare anche la domenica e gli ho dovuto comprare 10 biglietti della riffa poichè sperava di vincere l'hirobo... Un saluto Riccardo | |
05 luglio 05, 12:01 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2005
| Citazione:
L'F15 mi è passato proprio davanti ai piedi quando si è schiantato... c'erano un paio di ragazzi che avrebbero postato il video... non so se lo faranno... Saluti Kymera76
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 | |
05 luglio 05, 12:14 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Non puoi negarlo. | |
05 luglio 05, 12:20 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comuqnue video!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
05 luglio 05, 15:21 | #25 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
@sparviero si c'ero , stavo prevalentemente alle radio. ho cercato di individuare dei baronerossiani ma niente. Quanto agli avvisi sulla gente oltre la rete ne ho sentiti almeno 6 si con l'altoparlante, ma nulla, comunque l'anno prossimo se si farà sarà diverso. La domenica sono entrate 500 macchine di visitatori al parcheggio più quelle all'interno del campo, non proprio pochissime dato il periodo(ferie) il caldo ed il vento. Quanto ai "vuoti di spettacolo" a parte l'esibizione di 2 ultraleggeri i tiger moth di Rusconi, il fokker dr1 (vero) e la pattuglia di ultraleggeri non hanno potuto intervenire,ci hanno contattato con la radio per avvisarci che al limite avrebbero potuto forse tentare solo un programma molto alto e poco interessante, e comunque pericoloso causa la turbolenza. ed ovviamente si é rinunciato. Anche qualcuno del club (compreso il sottoscritto) ha rinunciato a causa del vento (ho solo elettrici piccoli pronti al volo al momento) Quanto al tempo per organizzarla posso assicurare che la cosa ha richiesto ben più di 20 giorni, e senza alcun lucro anzi (leggi conti in rosso) ovviamente se ci fosse stato un vero "patron" e relativo portafogli tipo dagapex forse sarebbe stato meglio e più professionale, ma se non si "nasce" non si cresce nemmeno no? speriamo che ci sia la possibilità di rifarne un'altra (in un periodo dell'anno più consono). Il centro sud ne ha bisogno. Qualora non si rifacesse sarebbe bello che qualche altro club ci provi magari rischiando la brutta figura ma almeno provandoci, come si é fatto da noi. (magari con più cu...o) Ciao a tutti. Dimenticavo un grazie ai "combattari" grandiosi allegri e pieni di vita e ai "malati" di f3k che hanno volato fino a slogarsi il braccio grandi
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 luglio 05, 15:32 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2005
| Citazione:
Forse non mi sono spiegato: non metto in dubbio che per organizzarla ci siano voluti più di venti giorni. Non è qui il problema. Il fatto è che fino ad un mese fa nessuno, modellisti o aziende, ne sapeva nulla e se certe cose non le si fanno sapere strombazzandole adeguatamente via Internet 4e sulle riviste almeno sei mesi prima, non c'è speranza di ottenere risultati degni. Ad esempio, le date di Ozzano 2006 e quelle del Modelmeeting 2006 (quello di quest'anno si è svolto due giorni fa) si sanno già adesso. Compris? | |
05 luglio 05, 15:58 | #27 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
esprimere critiche o apprezzamenti gli mandi una email, stamattina uno dei due mi ha chiamato dicendomi (felice) di avere ricevuto una settantina di mail di sostegno. magari li invoglia. la cosa é nata per dar lustro al club ovviamente ma anche aiutare il modellismo qui da noi. nient'altro, per cui se non sono stati "professionali" é perche di professione nella vita hanno fatto dell'altro (lo dico senza polemica tutt'altro). Una cosa che secondo mé é stata sottovalutata (per inesperienza) é stata quella del volo indoor. che ne dite? Ciao e scusate se sono prolisso chiedo venia. Sandro
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
05 luglio 05, 16:08 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2005
| Citazione:
__________________ KYMERA76 (FUTABA 10CAP 2.4Ghz - Assan 10CH) DJI PHANTOM FPV GOPRO HERO 3 | |
05 luglio 05, 18:41 | #29 (permalink) Top |
Amministratore |
Il discorso di come e' andata la manifestazione e' ampio, vedo di prendere i punti fondamentali (ovviamente tutto in IMHO) Pubblicita', qui c'e' poco da dire, non c'e' praticamente stata o e' stata fatta in maniera sbagliata, chi e' venuto lo ha fatto per passaparola o perche' ha "casualmente" beccato il volantino nei pochi negozi di modellismo, io con Sirilli ci avevo parlato oltre un mese fa e gli avevo fatto presente che senza pubblicita' sulle 2 riviste di modellismo difficilmente si sarebbe raggiunto un buon target di utenti mirati (che poi sono quelli che interessano gli sponsor). E' anche vero che lo scopo della manifestazione era mirare ai nuovi modellisti, ma non mi sembra che ci sia stato tutto questo pubblico (chi e' stato alla manifestazione di Artena mi diceva che c'era molta piu' gente, se qualcuno vuole confermare o smentire). Sicurezza, allora qui il discorso e' ampio; Gestione dei radiocomandi, ritengo che sia stata fatta con forse troppo leggerezza, le radio si consegnano solo al momento del lancio non, vai e ti prendi la radio e poi aspetti il tuo turno. Pista, la zona piloti era effetttivamente troppo vicino alla pista, e' piu' semplice fare come Ozzano, ovvero campo recintato con i varchi a cui ci accedi solo al momento del volo, in questo modo il pubblico si vede i modelli senza troppi problemi. Voli, non so, io ho visto troppa gente volare sopra le teste dei piloti (e non era colpa del vento che tirava verso l'esterno) e questo non deve accedere mai, vedi la turbina che e' andata contro i modelli (la scusa dell'interferenza non regge, su un modello del genere ci metti una ricevente in PCM con il failsafe che spegne il motore, anzi ci andrebbero 2 riceventi e 2 batterie, le stesse centraline hanno la protezione che spegne il motore in caso di interferenze, il modello si e' fatto oltre mezza pista ed era ancora acceso quando lo hanno spostato dai modelli), per non parlare poi dello Scaccomatto che e' sempre finito in mezzo ai piloti (senza offesa ma non ho mica capito perche' si e' buttato sulla sinistra al posto della destra completamente sgombra), metti poi l'aliante che e' passato sopra le nostre teste in atterraggio. "Casualmente" i piloti che conoscendo bene la pericolosita' dei mezzi si tenevano ben lontani erano gli elicotteristi con i modelli 3D ed i combat (alla faccia di chi li ritiene categorie pericolose). Riguardo il volo indoor, io ho visto il luogo dove volevano volare ed e' assolutamente troppo piccolo, non so se Zott lo ha provato realmente, ma il soffito era almeno la meta' di quello di Alatri e gia' li volavamo abbastanza stretti. Nel complesso ritengo che come ha detto J.Doolittle sia stata organizzata o con troppa fretta o con "leggerezza" ed il problema non e' il sostegno dei piloti ma delle aziende sponsor che pagano, lo sponsor prentende sempre un minimo di risultati ed una volta che sono rimasti delusi tendono a pensarci 2 volte prima di rischiare di nuovo (questo l'ho visto succedere piu' volte). Sul discorso della Ozzano del CentroSud, continuo ad avere seri dubbi sullo spazio a disposizione, per me e' piccolo e poco adatto ad una cosa del genere.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 luglio 05, 19:02 | #30 (permalink) Top |
Amministratore |
Dimenticavo sulla riffa non faccio commenti Lol:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |