Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 05, 16:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kymera76

Data registr.: 10-02-2005
Citazione:
Originally posted by Corrado@04 luglio 2005, 13:29
Io c'ero domenica. E con me, alla mostra scambio (!!!) eravamo in due...

Non so sabato come è andata ma domenica...mmmmhhh...non mi pare un granché. Molte pause tra un volo e l'altro, direi poco (pochissimo) pubblico. Tra l'altro direi che, a dispetto del titolo, la "Roma che vola" si è vista un po' poco...
(bellissime le riproduzioni f4c mi pare di Ali sul Tevere)
Molto bravo, invece, lo squadrone di Caserta e Salerno con elicotteri 3d e aerei a turbina.

Peccato per:

- Il bel modellone Jet di Marco Loreti (la turbina ha piantato in decollo, carrello rotto)

- Il maxi Cap 232 Breitling di...(?), piantata motore al decollo in salita verticale e conseguente discesa rovinosa sempre in verticale sul fondo pista (distrutto).

- Qualche bel modello (Extra Patty Waggstaff e F16 che io ricordi) che così come è stato montato a bordo pista è stato smontato e riportato senza volare

- Il pulso che proprio non voleva partire

Molto divertenti i ragazzi del Combat che ce l'hanno messa proprio tutta nei (troppi) tempi morti dell'evento (..azz ma 'sto spitfire quanto corre!!!) e la squadra f3k dei lanci a mano (disciplina da approfondire).

Insomma, chi come me, anche a giudicare dal battage pubblicitario, si aspettava una (piccola) "Ozzano" del Centro-Sud è forse rimasto un po' deluso. Tuttavia, non si può negare che organizzare eventi del genere è molto difficoltoso e, soprattutto se esordienti, può essere anche rischioso (la data forse non ha giovato).
Difficoltoso e anche costoso (seppure supportato da qualche sponsor) ma non per chi vi ha partecipato (ingresso e mercatino gratuito!!!) ragion per cui posso dire in ogni caso di essere rimasto complessivamente abbastanza soddisfatto.
L'esperienza insegna e la prossima sarà migliore.

Auguri
Peccato anche per il bellissimo F15 (almeno così sembrava) che a causa di una sospetta interferenza radio è finito diritto verso uno dei box dove oltre ai modelli fermi c'erano persone che hanno rischiato grosso...

Kymera76
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 20:12   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di descarado73

Data registr.: 24-09-2004
Citazione:
Originally posted by Kymera76@04 luglio 2005, 14:43
Peccato anche per il bellissimo F15 (almeno così sembrava) che a causa di una sospetta interferenza radio è finito diritto verso uno dei box dove oltre ai modelli fermi c'erano persone che hanno rischiato grosso...

Kymera76
Ciao io ero uno di quelli dell F3K e un mio amico era vicino l'F15 durante le prove pre volo. Non funzionava nulla, solo dopo un po' di "smucinamenti" sono riusciti a dare vita all'impianto radio del mezzo.
Piu' che interferenze io parlerei di incoscenza a provare a decollare con un biturbina dopo aver avuto problemi del genere...

Sono contento perche' abbiamo suscitato molta curiosita' con i nostri lanci dimostrativi, anche se il vento forte che c'era, ci ha impedito di fare voli degni di tale nome. Meno contento per la sicurezza totalmente assente, anche se mi rendo conto che organizzare un evento non e' facile.

Marco.
Per qualsiasi info sugli F3k sono qui :-)
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 20:44   #13 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Possibile che facciate tutte queste manifestazioni sempre il più lontano possibile da noi svizzerotti?

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 21:19   #14 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Guarda che non ti sei perso moltissimo, effettivamente un po' sotto tono come manifestazione, c'e' pero' da dire che era la prima edizione, vedremo le prossime.

Cmq per gli svizzerotti c'era il modelmeeting al Pordoi
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 02:49   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di sparviero

Data registr.: 07-07-2004
Si potrà vedere qualcosa su "Voglia di volare" un programma in onda su alcune TV private, credo a settembre.
Anche un altro aereo è finito contro gli stessi modelli colpiti dall' F15, lo "scacco matto" dopo l'atterraggio.

Ma qualcuno di voi ha vinto qualcosa alla riffa? Io ho preso 11 biglietti ma non ho vinto nulla
Vecchio 05 luglio 05, 10:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kymera76

Citazione:
Originally posted by descarado73@04 luglio 2005, 18:12
Ciao io ero uno di quelli dell F3K e un mio amico era vicino l'F15 durante le prove pre volo. Non funzionava nulla, solo dopo un po' di "smucinamenti" sono riusciti a dare vita all'impianto radio del mezzo.
Piu' che interferenze io parlerei di incoscenza a provare a decollare con un biturbina dopo aver avuto problemi del genere...

Sono contento perche' abbiamo suscitato molta curiosita' con i nostri lanci dimostrativi, anche se il vento forte che c'era, ci ha impedito di fare voli degni di tale nome. Meno contento per la sicurezza totalmente assente, anche se mi rendo conto che organizzare un evento non e' facile.

Marco.
Per qualsiasi info sugli F3k sono qui :-)
Sono pienamente daccordo con te diciamo che Claudio si è fatto prendere un pò dall'eccitazione non l'ho visto molto prudente... e neanche io ho creduto alle interferenze anche perchè nonostante le difficoltà il controllo radio/frequenze non mi è parso poi così disorganizzato.
Cmq non sono riuscito a venire dalla mattina però appena arrivato sotto l'ora di pranzo ho visto ciò che volevo principalmente... GRANDE FORNAROLI!!!!

Kymera76
Vecchio 05 luglio 05, 10:24   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ciao a tutti facendo parte del club organizzatore (anche se non del comitato ) vi posso dire che se la fortuna é cieca la sfiga ci vede benissimo, a causa del supervento niente tiger moth niente paracadutisti dei carabinieri e niente tante altre cose. secondo me poi converrà organizzarla in un solo giorno, credo che parecchi avendola vista semideserta il sabato la domenica siano andati al mare, inoltre la data forse và rivista, il caldo non invoglia. Anche la linea di volo va rivista, con la folla così vicina alla pista... contavano troppo sull'educazione della gente, si sono svociati negli inviti ma figurati dietro la rete non c'é restato nessuno.
Speriamo di farne un'altra , magari cominciando a organizzarla prima e con un pizzico di esperienza in più.
Voi che ne dite é stata fallimentare oppure và incoraggiata?
Ciao
Sandro.
Ps se si decolla col vento al traverso a duecento all'ora con una turbina non si può gridare alla radio (leggi F15)
Vecchio 05 luglio 05, 10:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kymera76

Citazione:
Originally posted by staudacher300@05 luglio 2005, 08:24
Ciao a tutti facendo parte del club organizzatore (anche se non del comitato ) vi posso dire che se la fortuna é cieca la sfiga ci vede benissimo, a causa del supervento niente tiger moth niente paracadutisti dei carabinieri e niente tante altre cose. secondo me poi converrà organizzarla in un solo giorno, credo che parecchi avendola vista semideserta il sabato la domenica siano andati al mare, inoltre la data forse và rivista, il caldo non invoglia. Anche la linea di volo va rivista, con la folla così vicina alla pista... contavano troppo sull'educazione della gente, si sono svociati negli inviti ma figurati dietro la rete non c'é restato nessuno.
Speriamo di farne un'altra , magari cominciando a organizzarla prima e con un pizzico di esperienza in più.
Voi che ne dite é stata fallimentare oppure và incoraggiata?
Ciao
Sandro.
Ps se si decolla col vento al traverso a duecento all'ora con una turbina non si può gridare alla radio (leggi F15)
L'F15 ha deviato la sua traiettoria da subito, non capisco perchè ha continuato a farlo andare... si è visto da subito dove stava andando...

E' vero, forse il caldo ci ha buttato un pò giù ma il posto è gradevole e per me và rifatto subito possibilmente senza vento...

Ciò che secondo me andrebbe fatto al fine di ottenere una sicurezza più efficace è predisporre dietro la rete di protezione il pubblico, i piloti e i relativi modelli che attendono il proprio turno dovrebbero stare dietro la linea di partenza dei modelli in modo tale che anche in caso di decollo sbagliato non ci sono pericoli...

Kymera76
Vecchio 05 luglio 05, 10:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di sparviero

Data registr.: 07-07-2004
Staudacher ma tu c'eri domenica?
Vecchio 05 luglio 05, 11:29   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2005
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@04 luglio 2005, 19:19
Guarda che non ti sei perso moltissimo, effettivamente un po' sotto tono come manifestazione, c'e' pero' da dire che era la prima edizione, vedremo le prossime.

Cmq per gli svizzerotti c'era il modelmeeting al Pordoi
Eh già... se poi magari per le prossime volte provvedono ad organizzare tutto con almeno sei mesi d'anticipo (e non venti giorni...) magari è meglio, eh? Organizzare manifestazioni cosi "roboanti" (almeno sulla carta), dandone comunicazione all'ultimo minuto, quando in giro per l'italia ci sono cose già annunciate da un anno, mi pare un po' velleitario e superficiale, no?
Per la sagra della salsiccia un mese può pure bastare, ma per una manifestazione che vuol diventare un punto di rifermento al centro-sud, sei mesi sono solo il minimo accettabile. O si capisce questo, oppure andrà sempre così.
J. Doolittle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks