20 agosto 08, 13:13 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| ...ho chiamato Eurokit
...e, come temevo, hanno dismesso la produzione di tutti quei meravigliosi modelli che avevano in caalogo Il motivo, per chi è stato su Marte negli ultimi 10 anni, è la diffusione dei vari elettrogommoli giocattolo e RTF in balsa provenienti dalla Cina. Poco male se: - un principiante volenteroso ormai deve optare per forza per un RTF o sulla costruzione da disegno, senza vie di mezzo (o quasi) - sono scomparsi dei modelli stupendi, dalle caratteristiche "educative" decisamente superiori ai vari Calmato 40, Trainer .40 ecc. ecc. - a sbagliare di brutto l'atterraggio con uno dei sopracitati RTF: coriandoli, specialmente l'ala in struttura. Lo Schoolfly poteva cappottare a terra sull'ala più volte e uscirne praticamente indenne! - non potrai mai sapere se il cinesino che TI HA COSTRUITO il modello ha messo tutta la colla che serve, dove serve, e poi ti ritrovi col modello che ti esplode in aria per aver tirato una manovra. - ecc. ecc. ecc. Vabbè... P.S. L'unica possibilità di trovare questi modelli (a meno di ricominciare a chiederli a grandi numeri, ma con gli easymerdoli in circolazione non capiterà mai) è rivolgersi a negozi "grandi" e "vecchi"... vedi per esempio Albert Model a Brescia, Mobby, ecc. |
20 agosto 08, 14:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
Albè e di che ti meravigli... putroppo così va il mondo. Io cmq x ricordare i bei tempi sto seriamente pensando di farmi uno tra questi: Oggetti messi in vendita da m_h_r Ciau,
__________________ Bart |
20 agosto 08, 14:22 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
...noi si, possiamo, ma i principianti che fanno? s'attaccano a easycoso et similia? | |
20 agosto 08, 14:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: silvi
| progetti vecchi tecnologio nuova
ciao come tu sai io sono un principiante secondo me la soluzione sarebbe quella di rifare il kit con una cnc se si trova il progetto si può fare qualcuno potrebbe anche realizzare il tutto per venderlo voi che ne dite |
20 agosto 08, 14:39 | #7 (permalink) Top |
| idea ottima, ma purtroppo finchè non verrà fatto capire ai principianti che montarsi il modello (non costruire da zero) offre solo vantaggi, e che l'unico, eventuale, vantaggio di un rtf è il tempo...
|
20 agosto 08, 14:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
eh già è un bel pezzo che non ci si sente... Il mio post era un pò off-topic per il resto quoto tutto quanto hai scritto nel primo. Sapessi quanti gommo-schiumo-depron-poli modelli circolano ultimamente al mio campo. Per carità non è che siano una maledizione, anzi hanno avvicinato tante nuove leve all'aeromodellismo, imho il punto è che molti si fermano lì e non si sognano minimamente di evolvere verso costruzioni e modelli più "tradizionali". Per loro quello è già aeromodellismo Ciao,
__________________ Bart |
20 agosto 08, 14:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2005 Residenza: Anzio (RM)
| Sonar Eurokit
Ragazzi, io avevo il Sonar dell'Eurokit... non sò quanti atterraggi pesanti ho fatto... Per distruggerlo ho dovuto sbatterlo a tutto gas contro un albero Un ala bassa del genere non mi è più capitato. |
Bookmarks |
| |