Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 08:05   #71 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
per gli errori posso darti ragione, peccato per l'ala, secondo me, proprio la costruzione del'ala richiede della attenzione in più che fa formare il principiante, la fusoliera a cassetta anche mio nonno riesce ad incollare i pezzi
eh! lo dico anch'io, ma in queato caso ho... votato per il compromesso...

....minxia oh, sei più talebano di me

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 09:12   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Ciao!! qualche settimana fa ho fatto il botto con lo snap 45 (eurokit)versione artigianale con fusolera in fibra. Dal momento che il modello volava bene (anche se pesantuccio) sto lavorando al progetto per una versione in legno con alcune modifiche personali. Oggi porto a stampare il disegno e poi comincio la costruzione; se interessa magari posto le foto oppure apro un post "building log" come ha fatto m-sax. L'altro con fusoliera in fibra è in riparazione (fusoliera troncata in 2 parti...); si è salvata solo l'ala che riutilizzerò per questa seconda versione modificata.
Che ne dite? magari se la cosa va a buon fine posto il disegno e magari...anche altri potrebbe cominciare a costruire...
ciao!

ps dal momento che questa è la mia versione modificata rispetto a quella da scatola pensavo di cambiare nome... proposte?
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 10:07   #73 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
sempre d'accordo sui BL, ma sul nome al momento buio totale

Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
Ciao!! qualche settimana fa ho fatto il botto con lo snap 45 (eurokit)versione artigianale con fusolera in fibra. Dal momento che il modello volava bene (anche se pesantuccio) sto lavorando al progetto per una versione in legno con alcune modifiche personali. Oggi porto a stampare il disegno e poi comincio la costruzione; se interessa magari posto le foto oppure apro un post "building log" come ha fatto m-sax. L'altro con fusoliera in fibra è in riparazione (fusoliera troncata in 2 parti...); si è salvata solo l'ala che riutilizzerò per questa seconda versione modificata.
Che ne dite? magari se la cosa va a buon fine posto il disegno e magari...anche altri potrebbe cominciare a costruire...
ciao!

ps dal momento che questa è la mia versione modificata rispetto a quella da scatola pensavo di cambiare nome... proposte?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 11:00   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Sono comuque anche i prezzi che spingono verso tale categoria...
Ormai un trainer classe 40 costa dai 70 agli 80 euri... in alcuni casi anche meno..
Con quella cifra non compri neanche il rivestimento....
A me piace costruire ma se una volta era conveniente rispetto ai pronti al volo, oggi il mercato fa in modo che costi meno un pronto al volo dello stesso modello da costruire... stiamo andando verso l'assurdo. Un pò come dire che costa meno una casa finita che i mattoni con cui è stata fatta.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 11:15   #75 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
STRAVERISSIMO!!!

Però c'è anche un' ottica diversa con cui vederla:

- intanto, il modello da 70-80 euro è, come ho detto prima, decisamente più fragile, quindi in caso di errore "grosso" del pilota un'ala del genere diventa un insieme di legnetti variamente conformati...

Poi, rifacendomi al paragone della casa e i mattoni per farla... io provo a girartela così:

è più divertente farsi portare sulla cima di una montagna con la funivia pagando meno, o godersi tutta l'escursione/scalata anche pagando un pò di più?


Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Sono comuque anche i prezzi che spingono verso tale categoria...
Ormai un trainer classe 40 costa dai 70 agli 80 euri... in alcuni casi anche meno..
Con quella cifra non compri neanche il rivestimento....
A me piace costruire ma se una volta era conveniente rispetto ai pronti al volo, oggi il mercato fa in modo che costi meno un pronto al volo dello stesso modello da costruire... stiamo andando verso l'assurdo. Un pò come dire che costa meno una casa finita che i mattoni con cui è stata fatta.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 11:26   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
è più divertente farsi portare sulla cima di una montagna con la funivia pagando meno, o godersi tutta l'escursione/scalata anche pagando un pò di più?
onde evitare eventuali "sagacità" dei soliti rompiballe... mi autoquoto da solo!

NON ve ne uscite con caxxate tipo

"dipende, se a te interessa goderti il panorama..." o rabaccia simile!

Vi ho fregati sul tempo, la considero na fregnaccia, e quindi ormai NON VALE!!!!

Ciauuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 11:47   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
.......è più divertente farsi portare sulla cima di una montagna con la funivia pagando meno, o godersi tutta l'escursione/scalata anche pagando un pò di più?
Mìììì, sei stato assente per un pò ma stai impestando mica male ultimamente

E' inutile che vi ostiniate a voler cavare il sangue dalle rape: se uno la voglia di costruire non ce l'ha non gli verrà mai.

Se invece ce l'ha costruirà senza bisogno di istigarlo, anche dei semplici balsetta senza elettronica.

Non potete arrabbiarvi se il mondo ormai è inflazionato dai video-game, dalle playstation e del pronto all'uso.

Che vi aspettate da una generazione tempestata quotidianamente dalle pubblicità di giocattoli ed elettronica pronta all'uso ? Se uno dei problemi dei bambini - ragazzi dei nostri giorni è l'obesità un motivo esiste, o no ?

I masti geppetto sono una razza in via di estinzione, rassegnatevi.

L'altro giorno ho provato a mettere mio figlio (7 anni) a costruire un balsetta (in polistirene, ovviamente .... )

Ha resistito 1 ora, poi si è girato sull'altra scrivania, quella del PC, e ha cominciato a giocare ai giochini su internet, e il balsetta ho dovuto finirglielo io.

E per quanto riguarda la qualità della roba cinese, ricordiamo che in Cina cominciano ad assaggiare il benessere soltanto adesso, stanno scoprendo il modellismo pure loro, e tra un pò il livello qualitativo crescerà, che credete che siano fessi e non sappiano scegliere / eliminare i loro produttori qualitativamente validi / scadenti ?



Personalmente comunque preferisco le funivie ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 11:56   #78 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
e lo sapevo!...

Il punto su cui batto sempre è:

Dare la possibilità di scegliere. E quindi presentare tutte le alternative.

Se a chi chiede come si comincia si risponde sempre e solo isimerdolo o tranquillizzato .40 quello neanche ci pensa...

...se poi a quelli che vogliono costruire ci mettiamo anche a dire "chi te lo fa fare?"... stiamo freschi!

Ciao "funiviados"
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 12:04   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
....

Dare la possibilità di scegliere. E quindi presentare tutte le alternative.

.....
se poi a quelli che vogliono costruire ci mettiamo anche a dire "chi te lo fa fare?"... stiamo freschi!

....
Ciao "funiviados"
Mai sognato di dire "ma chi te lo fa fare ?" a uno che vuole autocostruirsi qualcosa (n.b. anche non necessariamente un modello).

Dico solo che ad essere talebani come voi rischiate di perderli anzichè trovarli gli adepti (come è successo di recente proprio nel thread cui accennavi tu)

Cacchio, un pò di tolleranza, bisogna prendere il buono dove c'è in tutte le cose.

Mamma Multiplex fa modelli che rimbalzano che è una meraviglia, perchè bisogna per forza costringere uno a raccattar legnetti per un anno sulla pista ogni volta che va a volare ? Ci vuole anche un pò di soddisfazione e di stimolo, o no ?

E' un pò come chi sceglie le ferie in tenda e chi in albergo. Personalmente preferisco in tenda, ma non mi sento di criticare chi preferisce l'albergo.

E ogni tanto l'albergo me lo faccio pure io (vedi Piacenza ... )
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 12:10   #80 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Mai sognato di dire "ma chi te lo fa fare ?" a uno che vuole autocostruirsi qualcosa (n.b. anche non necessariamente un modello).
...non ho detto te, ma è successo in diversi threads... poi te li cerco



Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Dico solo che ad essere talebani come voi rischiate di perderli anzichè trovarli gli adepti (come è successo di recente proprio nel thread cui accennavi tu)

Cacchio, un pò di tolleranza, bisogna prendere il buono dove c'è in tutte le cose.

Mamma Multiplex fa modelli che rimbalzano che è una meraviglia, perchè bisogna per forza costringere uno a raccattar legnetti per un anno sulla pista ogni volta che va a volare ? Ci vuole anche un pò di soddisfazione e di stimolo, o no ?
miiii, che razza di condomiiiiiinio!!!

Siii, va bene, ma prima glielo vogliamo dire che può iniziare sia con l'isigommolo sia con il kit classico sia con la costruzione da disegno?

Poi facciano il caxxo che vogliono, ma rendiamoli consapevoli...

Non c'è storia... go ragion

Ciauuuuuu

P.S.

funiviados mi piace... d'ora i poi li chiamerò così gli RTFari

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eurokit Arizona 3dmania Aeromodellismo Alianti 39 11 gennaio 08 19:12
carrelli eurokit Houndgrey Aeromodellismo Principianti 2 28 giugno 07 19:17
Titolo 3DX450 A/B chiamato anche TOMAHAWAH riky07 Elimodellismo in Generale 13 06 aprile 06 13:12
eurokit nevada levin Aeromodellismo 2 29 maggio 03 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002