Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 08, 15:43   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
credo si chiami............

Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Per eliminare definitivamente il mio Sonar (bellissimo, solarfilm blu metallizzato e bianco!) lo 'dovetti' far scontrare in volo con un altro modello... quel giorno in pista eravamo solo in due...

Andrea
culo...............

anche sebino non produce più???????
qualcuno sa qualcosa??
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 15:53   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
guarda, taglio subito la testa al toro su quali tempi erano migliori e su quale modo di iniziare e più indicato.

MAI, MAI e poi MAI, solo 15 anni fa, un pilota più che navigato, per non dire esperto, avrebbe fatto la figura di m*rda (mia opinione personale) di fare domande di questo tipo(in questo forum):

- che colla devo usare?

- ma il baricentro come lo trovo?

- come creo il movimento degli alettoni?

- come collego gli alettoni al servo?

e così via...

Questo credo la dica lunga su quali sono gli effetti del pronto al volo.

E poi, come ho già detto, ognuno è libero di pensarla come vuole... ma ai principianti l'esperto deve presentare TUTTO il ventaglio di possiblità senza influenzarli negativamente solo perchè lui non ha voglia di fare una mazza

Ciauuu

P.S.

Grazie per la dritta del negozio

Citazione:
Originalmente inviato da claudio1020 Visualizza messaggio
D'altra parte non è possibile che tutti la pensino allo stesso modo: magari come già letto tante volte in questo c'è chi inizia volando con modelli in legno o chi in depron senza disprezzarne ne uno ne l'altro, tutti con pregi e difetti, ma qui entrano in gioco anche il modo di pensare e di affrontare anche queste 'banali difficoltà' e da chi ti può consigliare o aiutare in questo hobby. Ho iniziato circa 30 anni fa quando c'era solo balsa e compensato con le prime ali in polistirolo rivestite in obece, poi (storia comune a tanti) o smesso per riprendere da pochi anni..... e il mondo è totalmente cambiato!!
Non voglio dire che è meglio o peggio di prima, ma ho ri_volato con un easy-star e successivamente con il MISS2 e poi altri modelli che mi porto dietro ancora da terminare come il cesna o il tango o il cardinal o il bipe dell'aviomodelli.
Comunque per essere d'aiuto a chi sta cercando modelli un po' "datati", a metà luglio ho contatto tramite e-mail (info@modellismosantomartino.it) un negozio che ha tantissime scatole anche dell'eurokit: non ci credevo nel leggere quei nomi che ormai non esistono più!!
Buoni voli e buon divertimento.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 16:30   #53 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Bat, rileggendo il tuo messaggio mi viene un dubbio: sicuro che non sia un California (2 mt, acrobatico) e non un Nevada (2.10 mt, senza alettoni)?
Yess, California.
A proposito, Bettini vende ancora i suoi Kit, tramite altri, il Titino è un' ottimo Trainer, e ci sono anche altri modelli "classici" interessanti (vi dice nulla il Cranfield?).

Ultima modifica di batman : 21 agosto 08 alle ore 16:37
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 16:39   #54 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Perdona Albé, ma se la buttiamo su elettrico-scoppio non otterremo mai una fava,proporzionalmente l'attenzione alla motorizzazione di un modello ha sempre richiesto non più del 10 % del tempo necessario a costruire un aeromodello, quindi sarebbe il caso di focalizzare l'attenzione sulmodello piuttosto che sul motore.
In medio stat virtus,quindi io consiglio di imparare a volare con un gommolo in quanto si ha meno paura di sfasciarlo e fa molti più danni la paura del pollice, nel frattempo che i pollici si affinano consiglio sempre di leggere un bel libro di aerodinamica e di costruirsi da soli il primo vero modello, possibilmente da disegno sec'é unminimo di manualità, solo cosi in futuro il novello modellista saprà distinguere un buon modello da una sòla ed imparerà a rispettarne limiti e peculiarità,a quel punto potrà anche comprare un arf, ma con cognizione di causa e sapendo come ovviare alle immancabili pecche.
Fermo restando che potendo costruire da se si é su un altro pianeta quanto a godimento.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 16:55   #55 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ah ma infatti non ne faccio una questione scoppio-elettrico, anche se sono convinto della superiorità del primo per la fase di apprendistato.

Il punto è che spesso, quando si comincia coi gommoli, si rimane gommlari o rtf-ari.. e questo ANCHE perchè la scelta del gommolo magari è stata non conapevole ma "pilotata" dall'esperto di turno che gli ha già reso antipatica la costruzione. E' un pò come se da piccolo di mettessero in testa che un certo alimento fa schifo... non so come spiegarmi.

Quì c'è gente che ha fatto uno di fila all'altro:

easy star
easy glider
magister

e così a seguire.

L'altra volta addirittura ce n'era uno che voleva costruire in balsa, e diversi "esperti" a tentare di dissuaderlo e a consigliargli il gommolone... ma siamo matti?

Comunque il mio discorso non è indirizzato solo ai gommoli, ma anche ai vari RTF a scoppio classe .40


Ciauuuuu


Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Perdona Albé, ma se la buttiamo su elettrico-scoppio non otterremo mai una fava,proporzionalmente l'attenzione alla motorizzazione di un modello ha sempre richiesto non più del 10 % del tempo necessario a costruire un aeromodello, quindi sarebbe il caso di focalizzare l'attenzione sulmodello piuttosto che sul motore.
In medio stat virtus,quindi io consiglio di imparare a volare con un gommolo in quanto si ha meno paura di sfasciarlo e fa molti più danni la paura del pollice, nel frattempo che i pollici si affinano consiglio sempre di leggere un bel libro di aerodinamica e di costruirsi da soli il primo vero modello, possibilmente da disegno sec'é unminimo di manualità, solo cosi in futuro il novello modellista saprà distinguere un buon modello da una sòla ed imparerà a rispettarne limiti e peculiarità,a quel punto potrà anche comprare un arf, ma con cognizione di causa e sapendo come ovviare alle immancabili pecche.
Fermo restando che potendo costruire da se si é su un altro pianeta quanto a godimento.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 17:09   #56 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
In medio stat virtus,quindi io consiglio di imparare a volare con un gommolo in quanto si ha meno paura di sfasciarlo e fa molti più danni la paura del pollice, nel frattempo che i pollici si affinano consiglio sempre di leggere un bel libro di aerodinamica e di costruirsi da soli il primo vero modello, .
Secondo me (per esperienza personale) é meglio costruirsi il primo modello da soli e impararci a volare
La paura di sfasciarlo ti farà pensare prima tutte le manovre, leggerai tutto il possibile prima di metterlo in volo, una volta in aria sarai più concentrato, suderai come una bestia e le ginocchia tremeranno.
Quando avrai imparato a volare ... l'inevitabile (falsa)sicurezza te lo farà sfasciare completamente ....
... ma sarà la voglia di tornare a volare che te ne farà ricostruire un secondo.


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 18:00   #57 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da claudio1020 Visualizza messaggio
Comunque per essere d'aiuto a chi sta cercando modelli un po' "datati", a metà luglio ho contatto tramite e-mail (info@modellismosantomartino.it) un negozio che ha tantissime scatole anche dell'eurokit: non ci credevo nel leggere quei nomi che ormai non esistono più!!
Buoni voli e buon divertimento.
Contattati, appena mi rispondono vi dico che scatole eurokit hanno!
  Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 21:38   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
guarda, taglio subito la testa al toro su quali tempi erano migliori e su quale modo di iniziare e più indicato.

MAI, MAI e poi MAI, solo 15 anni fa, un pilota più che navigato, per non dire esperto, avrebbe fatto la figura di m*rda (mia opinione personale) di fare domande di questo tipo(in questo forum):

- che colla devo usare?

- ma il baricentro come lo trovo?

- come creo il movimento degli alettoni?

- come collego gli alettoni al servo?

e così via...

Questo credo la dica lunga su quali sono gli effetti del pronto al volo.

E poi, come ho già detto, ognuno è libero di pensarla come vuole... ma ai principianti l'esperto deve presentare TUTTO il ventaglio di possiblità senza influenzarli negativamente solo perchè lui non ha voglia di fare una mazza

Ciauuu

P.S.

Grazie per la dritta del negozio
Giustissimo!!
Ma se guardi bene, il pronto al volo è insidioso, se hai un problema non sai dove sbattere la testa perchè i disegni non ne hai e i manuali sono quello che sono (si salvano in pochi, tipo Great Planes, ma quelli sono americani e se guardi bene in fondo c'è scritto che non devi mettere il gatto ad asciugare in microonde - successo per davvero dopo che una signora ha cotto il gatto e l'assicurazione ha pagato!)
E ti dirò di più, chi mi ha insegnato da quale parte si prende un telecomando diceva sempre "dove non arriva la testa ci arriva il portafogli"

Sempre sugli ARF e dintorni... Il negozio da cui mi servo abitualmente, è quasi un santuario per gli elicotteristi (ha anche roba per gli aeroplanari...), bene, dovete sapere che il boss è sempre lì che traffica, monta *** leggete bene, MONTA, COSTRUISCE *** i piccoli T-REX e i gommoli per i suoi clienti
Ma stiamo scherzando!!! Che gusto c'è, e soprattutto, cosa hai imparato?? NIENTE!! Non hai imparato niente se hai il modello già a posto, già collaudato, la radio già configurata! Leggi sopra: dove non arriva la testa....
Chi mi ha insegnato a volare diceva cosa dovevo fare e io eseguivo con lui vicino, e così ho imparato, spero.

Anche se ho quotato solo il DOC, caro RuPa, le tue parole sono sagge. Tant' è che è più facile vedere un esperto fare un bel buco perterra piuttosto che un principiante: chi ha poche ore di volo sul groppone, pensa e ripensa 1000 volte prima di fare qualsiasi manovra, ripete 100 volte l'avvicinamento prima di toccar terra, controlla e ricontrolla il suo modello prima di portarlo in pista.
Poi con il passar del tempo è facile farsi tradire da eccessi di confidenza, sia per le proprie capacità sia per l'affidabilità della propria macchina.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 22:18   #59 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
mamma quanto vi quoto!

Non lo ricordavo più ma, ora che ci penso, io ho cominciato a scassare proprio quando ho preso davvero confidenza col volo...

Evvai... anche l'ultima tesi a favore di elettogommoli-RTFscoppiati se ne va.... vabbè, lo sapete
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 23:56   #60 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
ciao!!! quando ancora abitavo da quelle parti questo era il mio negozio preferito modelli a motore
Provate a telefonare per sapere se ha ancora qualcosa.
ciao!!!
il sito è vetusto ma, almeno in apparenza, ha tutto!!!

Federìiiiiiii!!!!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eurokit Arizona 3dmania Aeromodellismo Alianti 39 11 gennaio 08 19:12
carrelli eurokit Houndgrey Aeromodellismo Principianti 2 28 giugno 07 19:17
Titolo 3DX450 A/B chiamato anche TOMAHAWAH riky07 Elimodellismo in Generale 13 06 aprile 06 13:12
eurokit nevada levin Aeromodellismo 2 29 maggio 03 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002