Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 17:18   #101 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ecco, io ho visto molte più meteore tra quelli che hanno iniziato con l'RTF che tra quelli che hanno iniziato da kit/autocostruito.

Ma soprattutto, ho constatato che gran parte (la maggior parte?) di quelli che hanno iniziato con l'RTF e non sono diventati meteore... sono comunque rimasti RTFari... e questo è innegabile. Certo ci saranno le eccezzioni da ambo i lati, ma la massa....
infatti la "selezione" tra chi diventrà o non diventerà un aeromodellista la faccio prima, il "candidato" deve essere appassionato di aeronautica e non spaventarsi davanti ad un buon libro, deve avere fame di leggerlo, come la ebbi io che ho semplicemente distrutto il mio antico manuale dell'aeromodellista comprato a Vigna di valle, lo smontai letteralmente a furia di leggerlo e rileggerlo ma imparai a costruire, purtroppo allora il web non c'era, al massimo qualche bbs.
Le meteore son meteore, ce ne sono di più soltanto perché il modellismo costa meno oggi, ma contano come il due di coppe, vengono al campo oggi ed andranno allo stadio domani, sei mesi e non le vedi più.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 17:32   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non ho mica detto che mi piace il depron, dico solo che mi piace quando non usato a sproposito e bene, per il resto un modellista dovrebbe esser padrone del maggior numero di tecniche costruttive possibile, magari anche usate mischiandole a seconda delle necessità e senza tante faziosità, dove serve una schiuma ci va una schiuma, dove serve il balsa ci va il balsa, un tiger moth deve mostrare i suoi bei correntini lungo la fuso, un Mirage coi correntini é un pugno in un occhio.
Infatti io non ho detto che tu hai detto che ti piace il depron, ma solo che quotavo il tuo modo di vedere le cose: ogni cosa va presa nelle quantità e nei modi che meglio si confanno allo scopo di raggiungere il risultato finale, che poi alla fine è giocare con dei begli areoplanini.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 17:35   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
..... deve avere fame di leggerlo.....
Allora annoverami tra le meteore: ho comprato il Kanneworff a Natale, ho letto l'introduzione e l'ho messo via.

Adesso durante le ferie sono arrivato fino a dove parla della bolla di separazione tra strato laminare e strato turbolento , non ci ho capito più una mazza e l'ho rimesso sullo scaffale ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 17:40   #104 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
...e allora faccio uno dei miei soliti esempi, sperando poi non inneschi deviazioni varie (seeeee, come se non vi conoscessi, che cò stè cose c'andate a nozze!! )

Arriva un ragazzino che vuole andare a donne. Punto.

Arriva il fanatico delle bionde, e anzichè dirgli che ce ne sono di tutti i tipi, gli dice di trovarsene una bionda. Come se esistessero solo quelle. E' giusto? NAIN !

Se quello stesso ragazzino viene da me, io gli dico che ci sono more, castane, bionde e rosse (dimentico nulla?) e di vedere quali lo attirano di più e poi, a quel punto, puntarne una che gli piace in particolar modo e....






.... Stratapunfete!!!!

Ok?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 17:49   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
......io gli dico che ci sono more, castane, bionde e rosse (dimentico nulla?) ....
Che a te basta che respirino lo sapevamo già ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 17:54   #106 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Che a te basta che respirino lo sapevamo già ....
non divaghiamo (tze, come raccomandare le pecore al lupo)

Che mi dici?

Ah... mi dispiace ma io non sono così... non mi accontento affatto che respirino... devono da esse bbbone (e a quel punto, per quanto mi riguarda possono anche non respirare )

Sempre senza divagare
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 18:05   #107 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Allora annoverami tra le meteore: ho comprato il Kanneworff a Natale, ho letto l'introduzione e l'ho messo via.

Adesso durante le ferie sono arrivato fino a dove parla della bolla di separazione tra strato laminare e strato turbolento , non ci ho capito più una mazza e l'ho rimesso sullo scaffale ....
SI ma comunque sei qui che ti interessi e vuoi capire,chiedi e dai informazioni, per cui sempre meglio di molti che si ritirano sull'aventino a modellare salvo restare dove sono.

Quanto al kanneworf ottimo libro per chi può, una bibbia anzi, ma occorre il prete che lo faccia capire a volte, sarà che io sono come i bambini, mi ci vogliono le figure dato che se vedo un'equazione mi si rizza il pelo, per cui mi scelgo cose adatte al mio misero comprendonio che non ama la matematica ( e me ne dolgo tantissimo).

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
...e allora faccio uno dei miei soliti esempi, sperando poi non inneschi deviazioni varie (seeeee, come se non vi conoscessi, che cò stè cose c'andate a nozze!! )

Arriva un ragazzino che vuole andare a donne. Punto.

Arriva il fanatico delle bionde, e anzichè dirgli che ce ne sono di tutti i tipi, gli dice di trovarsene una bionda. Come se esistessero solo quelle. E' giusto? NAIN !

Se quello stesso ragazzino viene da me, io gli dico che ci sono more, castane, bionde e rosse (dimentico nulla?) e di vedere quali lo attirano di più e poi, a quel punto, puntarne una che gli piace in particolar modo e....






.... Stratapunfete!!!!

Ok?
Dovesse venire da me il ragazzino gli consiglierei per prima cosa di farsela dare da qualcuna, se poi é bionda o bruna lo vediamo poi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 18:10   #108 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio


Dovesse venire da me il ragazzino gli consiglierei per prima cosa di farsela dare da qualcuna, se poi é bionda o bruna lo vediamo poi.
OK, (vuoi la guerra, eh? ) allora facciamo che il ragazzino l'abbiamo incontrato ad Amsterdam, a Leidseplein, e che si è deciso di andare verso il quartiere a luci rosse e quindi, visto che paga, sarà solo una questione di scelta....

...Allora?

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 18:12   #109 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
OK, (vuoi la guerra, eh? ) allora facciamo che il ragazzino l'abbiamo incontrato ad Amsterdam, a Leidseplein, e che si è deciso di andare verso il quartiere a luci rosse e quindi, visto che paga, sarà solo una questione di scelta....

...Allora?

Gli direi cerca di risparmiare che la prima dura poco.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 18:17   #110 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Gli direi cerca di risparmiare che la prima dura poco.
mmiiiiii, che scassap....

Devo scappare (all'assicurazione ).

Non finisce quì, anche perchè...


__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eurokit Arizona 3dmania Aeromodellismo Alianti 39 11 gennaio 08 19:12
carrelli eurokit Houndgrey Aeromodellismo Principianti 2 28 giugno 07 19:17
Titolo 3DX450 A/B chiamato anche TOMAHAWAH riky07 Elimodellismo in Generale 13 06 aprile 06 13:12
eurokit nevada levin Aeromodellismo 2 29 maggio 03 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002