06 dicembre 24, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Savona ( provincia )
| Volo libero
Spinto da nostalgia per il volo libero ,abbandonato molti anni fa,vorrei tornare a praticarlo. Secoli fa mi cimentavo con gli F1A e F1B ma mai con i moto ( F1C). Qualche giorno fa ho ritrovato un vecchio diesel di cilindrata indefinita ,forse 1,7/8 cm3 ,al quale pensavo di costruirgli attorno un modello. Il problema però è come e dove reperire quel marchingegno che ai tempi andati era chiamato antitermica ( banalmente una miccia da accendersi al momento del lancio… ). Ma oggi su YT ho visto cose…ecc ecc. Ringrazio chi volesse darmi un consiglio.
__________________ DIBI |
02 gennaio 25, 23:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
|
Rimango dispiaciuto che nessuno abbia risposto, segno dello scarsissimo interesse per questo genere di modelli, perlomeno qui sul Barone Rosso. Non ho mai praticato la categoria pertanto non sono la persona più indicata, ma anche solo per sentito dire o letto sulle riviste so che l'antitermica a miccia è roba più che preistorica, già decenni fa si usavano dei timer - prima meccanici poi elettronici. Con una breve ricerca google ho trovato due letture sicuramente interessanti, se non altro a livello teorico-informativo: EVOLUZIONE DEL TIMER NEGLI F1C Autoscatti elettronici per F1C dalle origini ai giorni nostri Spero che qualcun altro possa dare notizie più dettagliate Un saluto, Andrea |
Ieri, 13:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Savona ( provincia )
| Citazione:
Gli articoli che mi proponi li ho letti ,ma non dicono dove reperire i vari meccanismi. Spero che qualcun’altro mi dia due dritte . Grazie ancora Ciao
__________________ DIBI | |
Oggi, 07:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Nelle ricerche usa questo stratagemma: guarda cosa scrivono negli annunci e come lo chiamano perché a volte il giusto nome in lingua diversa ti apre un mondo. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
Bookmarks |
| |