06 gennaio 23, 20:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Sono tornati
Per chi fosse interessato, sono tornati sul mercato i famosi motori "RAPIER" Si trovano qui https://modelemax.pl/en/rocket-engin...20horizontally Tempo fa li ho usati e sono divertentissimi. Questo è il video (di bassa qualità) dei miei lanci [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=lDLLEy1ugnQ[/YOUTUBE] Se non si vede, cercare in YOUTUBE "Sharky" flying model
__________________ |
06 gennaio 23, 23:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Grazie ,interessanti, sono gli stessi che usano per i missili con paracadute ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
09 gennaio 23, 19:02 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quelli per i razzi sono più potenti ed hanno una "scarica" più veloce (questo è uno dei miei, se riesci a vederlo: a me da errore) [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=9hsB7GdNgig&t=1s[/YOUTUBE] Quelli di cui parlo sono molto meno potenti e bruciano lentamente. Sono i sostituti dei Jetex
__________________ | |
09 gennaio 23, 22:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
tratto da una discussione in rete: I tipici paracadute ^tondi^, con una cupola ^a ombrello^ presentano il tipico ^buco^ all'apice. Questo per facilitare la fuoriuscita dell'aria compressa al di sotto della cupola dalla velocità di discesa, secondo un flusso regolare. In assenza del ^buco^, il tessuto della velatura tenderebbe a lacerarsi al momento della brusca apertura; il ^buco^ è infatti rinforzato da un robusto anello elastico che permette di ridurre le fortissime tensioni che si sviluppano. Senza il ^buco^ l'aria che viene compressa sotto la velatura sarebbe costretta ad uscire, in modo casuale dai margini inferiori dell'ombrello; questo provocherebbe un continuo movimento di scampanio. |
10 gennaio 23, 13:50 | #6 (permalink) Top |
| Certo, è come dici ma il materiale è piuttosto sottile (busta di plastica da supermercato) e il foro apicale lo renderebbe ancora più delicato. Del resto, se la ESTES ed altre li hanno fatti così ................ ci sarà un motivo
__________________ |
18 gennaio 23, 00:20 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Raketenmodellbau Klima GmbH/ Conosco anche quest'altro sito inglese, ma in verità non ci ho mai preso nulla... modelrockets.co.uk Ciao Andrea | |
Bookmarks |
| |