22 marzo 21, 14:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
| C.G. AAA cercasi
Ciao, ciao tetapunto, m ate sei forse ingegnere spaziale? A me basterebbe trovare/reperire un sistema tecnico e pratico. Intanto ringrazio l'amico SP57 (forse siamo quasi coetanei) ,per la info ! Pare incredibile, ma dalla mia ricerca ( certamente faziosa!) su Outerzone tantissimi aereomodelli ad elastico non hanno indicatoil C.G. . Incredibile, ma vero ! Ma loro, i progettisti, oppure i costruttori, all' Epoca qualche metodo usavano. Ma cosa facevano ?, allora col COMPUTER ? Parlo di C.G. statico ! Per quello dinamico ci penserò poi ! Un aiuto parrebbe poter essere un libro di tale Bruno GRIBAUDO , manuale di aereomodellismo. Qualcuno ce l'ha ? Sembrerebbe , voci di "forum" che all'interno del libro ci siano molte info su aereomodelli "ad elastico". Io ho cercato il libro, ma inutilmente !! Ancora: un libro di autore: Loris Autore: Loris Kanneworff > Titolo: Aeromodelli con motore ad elastico. Qualcuno tra Noi lo possiede ? Potrebbe forse magari farmi delle copie oppure inviarmi il PDF se esiste ? Sarebbe meraviglioso ! ! ! ! grazie |
22 marzo 21, 15:23 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
|
E' una ditta che fa kit e piani per aerei perlopiù ad elastico che io adesso comincio ad elettrificare... Non so se posso inserire il link.. The lo mando in mp.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
27 marzo 21, 16:42 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Quello di Kanneworff è forse più raro ma l'ho visto ogni tanto in vendita, sempre su eBay. Bisogna solo avere un po' di pazienza. Se invece ti riferisci ad altri metodi di reperimento tipo un magico link che risolva tutto facilmente (e gratuitamente) purtroppo non posso esserti utile Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
23 aprile 21, 19:54 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente, sempre che il costo di una pizza e una birra non sembri troppo... .
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
05 maggio 21, 22:42 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
I libri ci sono, la volontà di cacciar due spicci forse un po' meno
07 maggio 21, 15:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2013 Residenza: Novara
|
Per Iulio IMPORTANTE [quote] Pare incredibile, ma dalla mia ricerca ( certamente faziosa!) su Outerzone tantissimi aereomodelli ad elastico non hanno indicatoil C.G. . Incredibile, ma vero ! Ma loro, i progettisti, oppure i costruttori, all' Epoca qualche metodo usavano. Ma cosa facevano ?, allora col COMPUTER ? Parlo di C.G. statico ! Per quello dinamico ci penserò poi ![quote] per la posizione del CG molti disegni di modelli su Outerzone hanno indicata la posizione ...di partenza del CG! per il calcolo del CG, per i modelli più datati, si facevano a mano visto che il computer non era ancora inventato usando il diagramma di "Crocco" Volendo sofisticare non si parla di CG dinamico ma di diedro longitudinale. A questo punto spendi due lire e acchiappati il libro di BRUNO GHIBAUDI e poi quello di Kanneworf; almeno studiando potrai capire meglio. Buon lavoro
__________________ Ex FAI 13160 |
Bookmarks |
| |