25 aprile 20, 02:54 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
https://www.baronerosso.it/forum/aer...build-log.html | |
25 aprile 20, 03:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Caro Antonio, complimenti intanto per il modello rosso, credo sia l'old timer SPOOK. Per l'ultimo, che c'è da dire, è proprio brutto. Tutti mi dicevano che il veleggiatore Hyperion è brutto, sicuramente non hanno tutti i torti, ma tu mi hai superato alla grande..... Sulle autocostruzioni in tempo di quarantena, ti assicuro che c'è un fermento costruttivo inimmaginabile in atto. I modellisti che hanno ripreso a "costruire" i loro modelli sono veramente centinaia. Chi sta costruendo modellini minuscoli a elastico da sala, chi sta rispolverando dalle soffitte vecchi aeromodelli mai completati e li sta terminando, chi sta costruendo stupendi maxi. Non li trovi tutti sul Barone Rosso, che è un Forum molto generico e che abbraccia tanti variegati aspetti del modellismo. Esistono però ormai su Facebook vari gruppi proprio specializzati nel campo del recupero e delle costruzioni, come "Quelli che non comprano le scatole", o "Registro Aeromodelli Storici", ecc.ecc. Visitando il primo tranquillamente accedi anche agli altri collegati, e se li segui noterai che il "fermento" costruttivo è veramente in questo brutto periodo ai massimi livelli. Un abbraccio, e complimenti sia per i tuoi lavori personali che per il tuo grande impegno nel diffondere l'Aeromodellismo nelle Scuole. |
25 aprile 20, 11:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Luigi, è sempre un piacere sentirti (e ti seguo sempre). Come già detto, il mio modellino è "alquanto" brutto ma lo scopo della costruzione l'ho già specificato in precedente post. Aggiungo solo che sono attratto da modelli dalla forma particolare ....... anche per non ricadere nel "già visto". Ora sto puntando a questo Lo avrei già iniziato ma devo risolvere due problemi: 1. non ho un pezzo di polistirolo (perché non mi posso spostare) per creare un disco su cui piegare i bordi di entrata/uscita; 2. devo capire dove posizionare la parte elettronica e come proteggerla dalla miscela. Anche questo modello, come puoi intuire, esce dai canoni e sono sicuro di non trovarne altri sui campi di volo. Grazie per i suggerimenti di Fabebook dove ho provveduto all'iscrizione di quelli consigliati. Abbraccioni
__________________ |
25 aprile 20, 19:54 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
22 giugno 20, 15:25 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Questo è quello che ho costruito io nella quarantena, anche se l'ho appena finito. Non è un'aeromodello, ma vola sull'acqua.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |