18 ottobre 20, 12:09 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Grazie Antonio. Di tutti i modelli di cui ci hai chiesto delucidazioni qui sul Barone in varie occasioni precedenti , il BALESTRUCCIO è proprio veramente il modello assolutamente da consigliare. Perchè non te lo fai? Sono sicuro che ne saresti veramente soddisfatto. A risentirci.
|
18 ottobre 20, 15:35 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
Grazie per le delucidazioni e informazioni, e sicuramente il kit deve essere molto comodo e vantaggioso... Ma lo volevo rielaborare facendolo di polistirolo/depron... (..e' come un bestemmione..?..) (..comunque, e imperativo che prima devo portare a termine quello per i neofiti) | |
18 ottobre 20, 16:19 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
19 ottobre 20, 17:43 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Aiut...Che ho combinato..?..Ho fatto tremare le fondamenta del forum...!.. ..Vabbe' il disegno si trova agevolmente su web...... Se mi ci metto ora, tra un cinque anni potrebbe essere pronto... Certo tutto bianco candido e leggiadro deve fare la sua figura... Basta non avvicinarsi troppo per accorgersi come e' fatto... (..comunque per ora e' un'idea...che fare la fusoliera pannellata, non deve essere velocissimo...) |
01 novembre 20, 11:08 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2004
| balestruccio Citazione:
ho seguito il tuo consiglio ho richiesto il Balestruccio, comunque per gli altri due modelli mi sto facendo realizzare uno short kit da Flyrc. saluti | |
02 giugno 21, 18:58 | #28 (permalink) Top |
|
Secondo Balestruccio in dirittura di arrivo! E' passato un pò di tempo, un pò per la chemio, un pò perchè contemporaneamente ho avuto altri modelli in costruzione. Ora però siamo alle battute finali e a breve sarà pronto per il collaudo. Un grande grazie a Rover per il kit, il modello viene veramente su da solo, grazie perchè ci rende piacevoli costruzioni che altrimenti sarebbero veramente complicate. Un abbraccio a tutti. |
13 gennaio 22, 15:40 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2010 Residenza: Ferrara
|
prossimamente inizio la costruzione del Balestruccio e per quello che ho capito rientra nella categoria SAM Italia OTVT-E (elettrico). Chiedo: ma se poi tolgo ogia ed esteticamente ritorna aliante, poi può rientrare nella categoria OTVR A o OTVR B ??
|
14 gennaio 22, 16:08 | #30 (permalink) Top |
|
Diciamo che è tutto il contrario. Il modello nasce aliante, disegni ed eventuali kit sono per la versione aliante, e viene mandato in quota con la fionda regolamentare. Se poi vuoi ricavarne la versione motorizzata, gli modifichi tu il muso asportandogli musone e piombo, ed applicando motore e ogiva. Se vuoi fare marcia indietro, smonti motore e ogiva e riagganci il musone con il piombo. Nel caso in cui tu sia riuscito a montare il motore nel muso internamente, nulla vieta di lasciarglielo dentro, e agisci solo a livello di ogiva. Siccome nelle gare old timer sono vietati i materiali "moderni", io in quel caso per precauzione contro le contestazioni gli sostituirei la ogiva plastica con qualcosa in legno di forma più rispondente al progetto originale. Ciao ciao |
Bookmarks |
| |