16 settembre 19, 09:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Concorso Nazionale Old Time 2019
Cari amici, nell'ultimo week end abbiamo disputato il Concorso Nazionale 2019 Old Time. Il bellissimo campo dell'amico Attilio ci ha accolto con una organizzazione ottima e ben condotta dall'instancabile Tiziano Bortolai e aiutanti. Si sono visti dei voli stratosferici, con condizioni che definire fumanti è un eufemismo, basti pensare che nel Fly Off dei veleggiatori OTVR-E abbiamo deciso, dopo UNA ORA che si volava appena sotto il limite delle nuvole, (e spesso il modello cambiava colore diventando grigio cenere) di dichiararci tutti e tre che stavamo volando, vincitori a pari merito, avremmo volato fino alle effemeridi!!!!! Troppo faticoso, ho ancora il collo indolenzito a forza di guardare il modello a mille metri di quota! Si impone una radicale ridiscussione sullo svolgimento del fly-off . A risentirci.
|
17 settembre 19, 18:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
Oggi ho guardato il loggher cosa mi ha segnalato del volo di domenica. La quota è sempre stata oltre i 600 metri per tutto il volo, escluso la prima termica che mi ha dato un +6 metri al secondo a salire! Nemmeno sotto motore salgo così velocemente! La massima quota è stata raggiunta dopo 40 minuti di volo che era di 820 metri circa! Ma a quel punto ho cominciato a scendere perchè il modello aveva cambiato colore cominciando a confondersi col grigio del cumuletto sotto cui salivo! Che condizioni incredibili e se vogliamo estreme, in cui abbiamo volato in quel fly-off! Ad un certo punto mi sono preso spavento, perdere il modello che vola così bene mi sarebbe scocciato assai!
|
17 settembre 19, 20:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Beati voi. Anche quest'anno non ce l'ho fatta a stare con voi. Peccato che l'Italia è così lunga e da solo è troppo impegnativo Rover a leggerti ieri è stata proprio una pugnalata al cuore. Quanto avrei voluto esserci lì con voi. Ma oggi mi rigiri il coltello nella ferita... Un abbraccio. |
Bookmarks |
| |