25 settembre 19, 12:22 | #32 (permalink) Top | |
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Comunque il carrello posteriore deve essere spostato indietro.
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25 settembre 19, 19:29 | #33 (permalink) Top |
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La foto mostra il lavoro ultimato cioè il carrello posteriore arretrato di 3 cm. Con il posizionamento della batteria nella nuova sede il peso da mettere in coda è sceso da 75 a 20 gr. Non resta che verniciare la variante e qualche ultimo controllo.
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26 settembre 19, 16:50 | #34 (permalink) Top |
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Approfittando del carrello smontato, ho apportato la modifica in foto in quanto, essendo questo in alluminio da 1 mm, si sarebbe inevitabilmente piegato ad ogni atterraggio (ammesso che riesco a farne più di uno ). In pratica ho usato una barra filettata da 3 mm che va da ruota a ruota: forse non sarà bellissimo ed in caso di erba alta potrei avere degli "intralci" ma è una soluzione che ho già adottato con successo. Bene, credo che siamo giunti all'epilogo: tutto è compiuto e non resta che fare il volo di collaudo. Non so quando potrò andare al campo di volo ma se l'Athos sopravviverà al primo volo, cercherò di fare un video del secondo. Se qualcuno è curioso di sapere come andrà a finire, segua questa discussione.
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20 ottobre 19, 13:49 | #35 (permalink) Top |
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Approfittando del tempo mio e meteorologico, ho effettuato il primo tentativo di volo con l'Athos. La nota positiva è che l'OS 10 è perfetto per questo aereo, mente la nota negativa è che il modello è altamente instabile. Questo è il link del brevissimo video del primo volo https://www.youtube.com/watch?v=vN3V...ature=youtu.be Come si può vedere, dopo il decollo il modello tende ad alzare esageratamente il muso e l'atterraggio in emergenza non è tra i più ortodossi ma fortunatamente nessun danno. Cosa c'è da fare: sicuramente inclinare negativamente il motore e rivedere il bilanciamento. Infatti sembra che pesi molto in coda. Comunque, non va escluso un controllo dei piani di giacenza dell'ala e del timone di profondità. Anche se ho altre cosa da fare, metto in programma le suddette varianti.
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