31 agosto 19, 13:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
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Lentamente ma inesorabilmente la costruzione continua. La fusoliera comincia ad avere "sembianze umane" ma rimango dell'idea che il mio metodo di montaggio mi avrebbe reso le cose più semplici. Le varianti apportate sono: 1. il carrello d'atterraggio centrale era previsto fosse tenuto in posizione da un elastico: quante volte lo avrei perso in atterraggio? Incollata una piastra in compensato dove verrà avvitato in modo fisso il carrello; 2. allo stesso modo, il timone di profondità era previsto smontabile e mantenuto in loco da elastici: lo incollerò in modo definitivo. In foto la fusoliera ancora da finire. Intanto ho modificato la parte mobile del direzionale: secondo me quella prevista dal progetto è troppo piccola (in fin dei conti è un modello previsto per il volo libero o il VVC): quindi l'ho ingrandita ... vedi foto. [IMG]forensic anthropology salary australia[/IMG]
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07 settembre 19, 12:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
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La costruzione prosegue. La fusoliera è quasi pronta ma mancano le "guance" ai lati del motore. Non le posso incollare in quanto devo prima fare i buchi delle viti che fissano il motore. Purtroppo ho dei problemi con questo: ho due OS max 10 (1,8cc) che reputo idonei per questo modello. Uno sembra un po' spompato e l'altro ho difficoltà nel metterlo in moto: parte ma si ferma poco dopo (dovrebbe essere solo problema di carburazione e a breve riprovo a gestirlo meglio). In alternativa posso usare un Supertigre 11X, perfettamente funzionante, ma la sua potenza mi sembra eccessiva anche se non è detto che debba mandarlo a tutto gas. Altro problema è il serbatoio: sto cercando uno da 80 cc, sufficiente per i motori che ho e che entra perfettamente nell'alloggiamento. Purtroppo tra negozi e siti online non trovo quello che cerco: qualcuno ha dei suggerimenti? N.B. nelle foto mancano le parti mobili dei piani di coda.
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08 settembre 19, 14:44 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Facile che mi sbagli, ma mi sembra che il motore sia installato un poco in alto per trovare il livello giusto fra serbatoio e carburatore, se non usi la pressione. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
09 settembre 19, 10:48 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
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| E' verissimo, Umberto! Purtroppo non era possibile variare la posizione del castello motore in quanto facente parte della struttura (vds foto precedenti). Quando avrò trovato il serbatoio che cerco lo posizionerò il più alto possibile e sfrutterò la pressione del silenziatore.
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09 settembre 19, 11:01 | #19 (permalink) Top | |
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