05 gennaio 19, 00:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2018 Residenza: piacenza
| aeropiccola SIRIO modello ad elastico 1960
Buon anno a tutti Ricordate il modellino SIRIO ad elastico tutto listelli e legnetti della Aeropiccola???? quando ero un giovane ed inesperto modellista ne ho comprati semicostruiti e distrutti tentando di farli volare almeno 1000. Purtroppo non ne ho salvato nemmeno un disegno costruttivo ed ora che probabilmente per l'eta' oppure non so mi sono messo in testa di ricostruirlo. le mie ricerche del disegno sono fino ad ora infruttuose quindi LANCIO IL SASSO NELLO STAGNO Qualche collega mi puo' aiutare a trovarlo??? Grazie Vittorio |
05 gennaio 19, 18:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Ciao nuovo Amico, benvenuto. Sono sicuro che in molti del giro degli oldtimer saremmo veramente contenti se riuscissi a ricostruire un modello del passato, specialmente se legato a dei ricordi di un'epoca in cui la passione "vera" era la protagonista. La tua richiesta mi dà l'occasione di cercare nei vecchi cataloghi, e di tornare con la mia memoria a quei bei tempi. Sono certo anch'io che il "Sirio" purtroppo non era tra i modelli della Aeropiccola. Ultima modifica di luigi.carlucci : 24 aprile 19 alle ore 20:59 |
05 gennaio 19, 19:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Sorpresa...... Il "Sirio" esisteva eccome, ed era tra i modelli della Aviomodelli !!!!! Qui in allegato l'estratto dal catalogo del 1958. Negli anni successivi la Aviomodelli aggiunse anche una nutrita serie di modelli a elastico sia più grandi (Saturno, Urano, Nuvola) che semiriproduzioni (Morane, MB 308,...), credimi mi fai commuovere nel ricordare quanti ne costruii anch'io all'epoca. E mi ricordo mio padre come si incazzava con me perchè gli rovinavo sempre le righe e le squadrette di plastica usandole come guida per tagliare il balsa......... Vedi che MODELBERG ha in catalogo tantissimi accessori per i modelli ad elastico come tappi, eliche, elastico, che possono facilitarti non poco il lavoro..... Ora dovremmo metterci in cerca del disegno. Spargiamo la voce..... Un abbraccio Ultima modifica di luigi.carlucci : 24 aprile 19 alle ore 20:59 |
10 gennaio 19, 10:21 | #5 (permalink) Top | |
| progetto SIRIO Citazione:
Luigi ....Aviomodelli??? pazzesco ricordavo male grazie per avermi ricordato tutti quei modelli ad elastico F A V O L OS I speriamo che qualche vecchio costruttore si ricordi di averlo in cantina il disegno in attesa di notizie bUON 2019 e buoni voli vittorio | |
12 ottobre 19, 17:04 | #6 (permalink) Top |
| disegno trovato
Cari amici vi do una bella notizia ho finalmente trovato rientrando in Italia il vecchio disegno del Sirio ad elastico. Cerco di allegarlo a questo messaggio e spero che altri ne possano usufruire per ricostruirlo. Grazie di tutto e buoni voli Vittorio |
Bookmarks |
| |