Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 18, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 793
Nuovo OTE

Collaudato il nuovo Vega7 portato a 270 cm di apertura alare. Plana benissimo, molto stabile.
Icone allegate
Nuovo OTE-img_20180314_173748.jpg  
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 20:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Molto bello, ma dalle caratteristiche visibili non mi sembra un progetto anteriore al 51 ascrivibile perciò agli oldtimer, un saluto e una richiesta: un motore adatto per un ote sui 1500 gr senza svenarsi, grazie Alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Vega 7

Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Molto bello, ma dalle caratteristiche visibili non mi sembra un progetto anteriore al 51 ascrivibile perciò agli oldtimer, un saluto e una richiesta: un motore adatto per un ote sui 1500 gr senza svenarsi, grazie Alessandro
Anche se non ti sembra il progetto è del 1947 ed ha fatto risultati nel 1948/49
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 23:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 793
Grazie giobalde per la precisazione al posto mio. In effetti è un modello molto moderno per quei tempi. Il progettista era in ing. aeronautico è ha disegnato anche i profili che sono incredibilmente simili ai ben più moderni HQ. Le linee sono molto semplici e funzionali. Modello facile da costruire anche se l'ala ha un profilo molto sottile ed è incline ad andare in flutter per cui il longherone va dimensionato molto robusto e scatolato per evitare torsioni distruttive.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 18, 23:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Molto bello, ma dalle caratteristiche visibili non mi sembra un progetto anteriore al 51 ascrivibile perciò agli oldtimer, un saluto e una richiesta: un motore adatto per un ote sui 1500 gr senza svenarsi, grazie Alessandro
Se lo trovi ottimo il Rimfire EF1 1250 Kv. É un motore adatto all'uso nelle gare di pylon elettrico negli USA. Oppure un qualsiasi motore da almeno 600/700 watt bobinato per 3 /4 celle visto che in OTE si possono usare solo due celle Lipo.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 16:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Grazie per le risposte, si potrebbe avere il disegno oppure mi potresti indicare dove trovarlo insieme alla documentazione del modello?
Di nuovo grazie, Alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 19:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 793
A voi il trittico, i profili e i piazzamenti.
Icone allegate
Nuovo OTE-1947-vega-7-2.jpg   Nuovo OTE-profili.jpg   Nuovo OTE-trittico.jpg  
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 19:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
A voi il trittico, i profili e i piazzamenti.
Notare che nel trittico ci sono due misure errate, la fusoliera non è larga 30 mm come parrebbe ma 50 e il terminale del profondità non è 90 mm come indicato ma 70, altrimenti sarebbe inclinato indietro e non in avanti come disegnato. Inoltre la fusoliera ne punto più alto, al B.I. dell'ala, non è 50 mm ma 70 mm.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 18, 09:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Buongiorno Rover, Alessandro, Giovanni, Massimo,....
Complimenti per il nuovo modello! VEGA 7, eh si, degno compare del VEGA 3 e del VEGA 5
tanto utilizzati nella electrorubber...... Certo con quel profilo alare sottilissimo, impossibile da fare senza la cnc. Ma non eri tu che dicevi che bisognava replicare i disegni italiani?
E poi il termoretraibile.... Se no la combriccola della Autonomy ti avrebbe bacchettato eh?
Ovviamente si scherza.... Oggi vi posto qualche foto del mio nuovo Bomber.
Un abbraccio a tutti
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 18, 09:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Vega 7

Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Grazie giobalde per la precisazione al posto mio. In effetti è un modello molto moderno per quei tempi. Il progettista era in ing. aeronautico è ha disegnato anche i profili che sono incredibilmente simili ai ben più moderni HQ. Le linee sono molto semplici e funzionali. Modello facile da costruire anche se l'ala ha un profilo molto sottile ed è incline ad andare in flutter per cui il longherone va dimensionato molto robusto e scatolato per evitare torsioni distruttive.
Da noi lo ha costruito Vinco e ci vola con soddisfazione.
I profili sono anch'essi estremamente avanzati per l' epoca, oltre che molto belli a vedersi.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello per categoria OTE Nibbio4 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 34 06 novembre 16 09:59
ESC Robbe Rokraft 50 µP NUOVO + Multiplex Permax 400 NUOVO Alexgri Merc. Motori ed Elettronica 2 08 settembre 13 13:18
nuovo trex 600e pro flybarless con nuovo 3gx wowwwwwwwwwww flylivio Elimodellismo Motore Elettrico 16 24 maggio 11 11:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002