15 marzo 18, 20:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
Messaggi: 272
|
Molto bello, ma dalle caratteristiche visibili non mi sembra un progetto anteriore al 51 ascrivibile perciò agli oldtimer, un saluto e una richiesta: un motore adatto per un ote sui 1500 gr senza svenarsi, grazie Alessandro
|
15 marzo 18, 22:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| Vega 7 Citazione:
Ciao giobalde | |
15 marzo 18, 23:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
|
Grazie giobalde per la precisazione al posto mio. In effetti è un modello molto moderno per quei tempi. Il progettista era in ing. aeronautico è ha disegnato anche i profili che sono incredibilmente simili ai ben più moderni HQ. Le linee sono molto semplici e funzionali. Modello facile da costruire anche se l'ala ha un profilo molto sottile ed è incline ad andare in flutter per cui il longherone va dimensionato molto robusto e scatolato per evitare torsioni distruttive.
|
15 marzo 18, 23:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
| Se lo trovi ottimo il Rimfire EF1 1250 Kv. É un motore adatto all'uso nelle gare di pylon elettrico negli USA. Oppure un qualsiasi motore da almeno 600/700 watt bobinato per 3 /4 celle visto che in OTE si possono usare solo due celle Lipo.
|
16 marzo 18, 19:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
| Notare che nel trittico ci sono due misure errate, la fusoliera non è larga 30 mm come parrebbe ma 50 e il terminale del profondità non è 90 mm come indicato ma 70, altrimenti sarebbe inclinato indietro e non in avanti come disegnato. Inoltre la fusoliera ne punto più alto, al B.I. dell'ala, non è 50 mm ma 70 mm.
|
17 marzo 18, 09:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
|
Buongiorno Rover, Alessandro, Giovanni, Massimo,.... Complimenti per il nuovo modello! VEGA 7, eh si, degno compare del VEGA 3 e del VEGA 5 tanto utilizzati nella electrorubber...... Certo con quel profilo alare sottilissimo, impossibile da fare senza la cnc. Ma non eri tu che dicevi che bisognava replicare i disegni italiani? E poi il termoretraibile.... Se no la combriccola della Autonomy ti avrebbe bacchettato eh? Ovviamente si scherza.... Oggi vi posto qualche foto del mio nuovo Bomber. Un abbraccio a tutti |
17 marzo 18, 09:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| Vega 7 Citazione:
I profili sono anch'essi estremamente avanzati per l' epoca, oltre che molto belli a vedersi. Ciao giobalde | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modello per categoria OTE | Nibbio4 | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 34 | 06 novembre 16 09:59 |
ESC Robbe Rokraft 50 µP NUOVO + Multiplex Permax 400 NUOVO | Alexgri | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 08 settembre 13 13:18 |
nuovo trex 600e pro flybarless con nuovo 3gx wowwwwwwwwwww | flylivio | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 24 maggio 11 11:02 |