01 febbraio 18, 16:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
| Movo M18
Ciao a tutti. mentre vado avanti con il BOMBER, sto già fantasticando per i nuovi progetti successivi. Ricordate la fase dell'innamoramento...? Penso che il prossimo dovrebbe essere italiano. Mi intrigano il MOVO 18, il PILADE di Pavesi, e il S.V.24 di Vincenzo Scardicchio, decano aeromodellista barese. Quel che non mi è chiaro è chi è stato il reale progettista del M18, di cui ho copia della ampissima documentazione, le sette tavole e le istruzioni originali. Ma, oltre alla paternità della ditta MOVO che ne vendeva il kit, chi fu il reale progettista? Un abbraccio |
01 febbraio 18, 19:26 | #2 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
01 febbraio 18, 20:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Preti, Frati......con certi progettisti, un modello non poteva che volare da Dio...
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
01 febbraio 18, 22:42 | #5 (permalink) Top |
|
Eh si.... altri tempi.... Giorni fa è passato da casa mia un giovane studente, appena diplomato al nautico sez.aeronautico, per chiedere alcune cose a mia moglie Insegnante. Entrando dal garage, ha visto i modelli appesi al soffitto e si è presentato. Avevo in mano una centina del BOMBER e gli ho chiesto se sapeva cosa era.... Macchè, alla fine dopo molta esitazione finalmente se ne è uscito con "forse sono le ribs?". E dire che all' ultimo anno fanno pure un'ora di volo sul Morane dell'Aeroclub locale...... Eh si.... altri tempi.... Un abbraccio |
02 febbraio 18, 09:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
02 febbraio 18, 09:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
02 febbraio 18, 14:28 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Rover. Veramente grazie. Dei disegni più aggiornati mi saranno utilissimi, sopratutto per il fatto che a quei tempi in Italia difficilmente trovavano il balsa e si dovevano arrangiare coi tranciati di pioppo e col cartoncino(!), oggi noi siamo molto più fortunati. Avevo già pensato alle centine tutte in un pezzo, e al cassone antitorsione in balsa..... Ovviamente prima ho due/tre mesi per finire il Bomber. I disegni puoi già cercarli, ormai è deciso per il Movo... Un abbraccio |
02 febbraio 18, 21:01 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |