13 ottobre 17, 22:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2006
| Motore 2,5cc per Super Mercurio Aviomodelli
Buonasera a tutti, sistemando il mio garage, ho ritrovato, dopo circa 25 anni questo modello in fase di costruzione, ora vorrei finirlo. Mi manca però il motore, ho fatto ricerche on-line ma non ho trovato nessun negozio che commercializza questi motori a regime fisso. Qualcuno sa indicarmi dove poter acquistare questo tipo di motore? grazie se potrete darmi consigli Ciao, Pino |
14 ottobre 17, 13:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
In effetti molti si sono arrangiati così, ma ultimamente sono andati fuori produzione praticamente tutti i motori di piccola cilindrata, se si escludono gli ASP ( da just engines in UK è anche possibile averli con venturi normale ) A.S.P. Sono poi disponibili gli Enya in quantità ridotte sia direttamente in fabbrica che da alcuni rivenditori esteri insieme a motori ad alte prestazioni Engines | EXT2CL | Control line Infine su ebay si trova di tutto spesso anche nuovo N.b. io giocai con due diversi Super Mercurio Aviomodelli, uno con Webra 1,7 glow ed un altro con Supertigre G20/15 glow, andavano altrettanto bene, ovviamente con diverse lunghezze dei cavi ( 12 metri per l'1,7, 16 metri per il 2,5 )
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
14 ottobre 17, 15:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| *RARE*NEW SUPER TIGRE G.19 G 19 C/L CONTROL LINE RACING MODEL AIRPLANE ENGINE | eBay Il motore è 3,21 cc, l'offerta è scaduta ma, magari la ripropongono.
__________________ Never forget it. |
14 ottobre 17, 18:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| MOTORE SUPER TIGRE G20/15 DIESEL STD ANNO 1970 USATO COME NUOVO LNEW VEDI!!!! https://www.ebay.it/itm/VINTAGE-SUPE...QAAOSwmblZ1Re3 https://www.ebay.it/itm/Supertigre-G...gAAOSwcdRY89bP Vintage Super Tigre G 20 Model Airplane Diesel Engine 1965 year 2.5cc (.15) | eBay https://www.ebay.it/itm/Vintage-Supe...kAAOSwa8dZ3Mi-
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 14 ottobre 17 alle ore 18:39 Motivo: ............... |
14 ottobre 17, 20:15 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ne ho costruito e fatto volare anch'io uno negli anni '60 rigorosamente motorizzato con ST G20/15 Diesel
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 ottobre 17, 23:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2006
|
Ringrazio tutti per le indicazioni che mi avete fornito e dopo aver visionato i vari siti menzionati sarei propenso per questo motore: ASP S15 C/L Club Combat. Anche per me sarebbe il secondo Super mercurio che costruisco. Il primo volava negli anni 70 ed era equipaggiato con un supertigre G33 glow. Abito nelle vicinanze di Lodi,per caso qualcuno pratica il vvc in questa zona e se si in quale localita'. Ciao, Pino |
08 giugno 20, 11:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Mmhhh....se il tubetto di presa dentro al serbatoio e' come si vede in foto cioe' a sinistra ( ed il modello vola in normale senso antiorario )...dubito che possa restare in moto per piu' di un giro
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
Bookmarks |
| |