14 novembre 17, 20:38 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Perfetto Massimo. Grazie. Mi serviva proprio esattamente questo conforto. Vado avanti con i foderi rettangolari "esterni" al longherone, strettamente legati ed incollati con epoxy allo stesso. La parte del longherone vuota nella zona del fodero la riempio con del tiglio per sicurezza. Non ci saranno problemi di tenuta, perchè la prima centina è di betulla e la seconda più la terza le ho rifatte apposta con il pioppo. Intanto così posso assemblare velocemente le due semiali e non rimanere fermo. Per la baionetta a lama a cui dare i 14° al centro, farò subito esattamente come tu mi hai consigliato. Ne ho comprata apposta una in più di rispetto, nel caso incontrerò difficoltà. Grazie. Grazie. Un abbraccio. |
14 novembre 17, 23:12 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
15 novembre 17, 20:38 | #56 (permalink) Top |
|
Grazie davvero. Mi sento pronto ad andare avanti. Erano proprio le cose che speravo di sentire. Le baionette tonde in acciaio armonico non mi sono mai piaciute. Allo Stregone e al Gentle Lady che hanno le baionette in legno riesco a fargli delle fiondate violentissime. Col Mini Thermalist che ha la baionetta in tondino sto sempre a sbattere con la baionetta che si piega. Ora tocca a me. Al lavoro. Grazie "ragazzi". Un abbraccio |
16 novembre 17, 18:24 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
|
Entro anche io nella discussione: non mi farei troppi problemi per la baionetta, il piatto in acciaio è sicuramente il migliore ma dato il diedro comporta qualche problema, il tondino in armonico di 8mm mi sembra la soluzione più pratica anche se pesante, ma in un modello di tre metri il peso della baionetta è a parer mio poco importante, in più permette di variare leggermente l'incidenza dell'ala o della singola semiala per correggere qualche vizietto (piccola svergolatura). Saluti e buon lavora, Alessandro |
17 novembre 17, 22:00 | #58 (permalink) Top |
|
Ciao Alessandro. Un saluto anche a te. Garage tutto pulito e riordinato. Ora sto già assemblando le semiali. Grande emozione. Da un mucchio di legnetti che tenevo già pronti fermi da un paio di settimane, finalmente ora posso vedere l'ingombro reale delle due fantastiche semiali. A presto le prime foto. Un abbraccio |
19 novembre 17, 00:52 | #60 (permalink) Top |
|
Buonasera anzi Buonanotte. Struttura delle semiali completata. Ho optato per i foderi in ottone, che accoglieranno la baionetta a lama. I foderi sono adagiati al longherone, protetti sui tre lati esposti con dei pannellini di betulla da 1 mm Ora devo farci una legatura robusta La centina di testa delle due semiali non è ancora incollata, le incollerò quando saranno pronte a baciarsi con la battuta del corpo centrale. Corpo centrale portabaionetta impostato ora devo lavorarci proprio lì. Un abbraccio Ultima modifica di luigi.carlucci : 30 gennaio 18 alle ore 10:37 |
Bookmarks |
| |