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Vecchio 09 luglio 17, 23:36   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
Categoria OT Elettrico

Una domanda ai praticanti di questa categoria:

Quale è la superficie alare ideale che dovrebbe possedere un modello per questa categoria?

Grazie.
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 00:03   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 793
Carico minimo 24,4 gr/dmq. Un buon motore da 500-600 watt ti tira in verticale un modello da 1500-1600 gr. di peso per cui direi circa 60 dmq. o meno se stai più basso col peso. il mio Vega 7 ha 61dmq e pesa 1670gr. e non so se lo hai visto nel lancio che mi è scomparso in termica cadendo a 4 km di distanza agli ultimi europei, ha un rateo di salita di circa 18 metri al secondo per cui con 35 secondi sale ben oltre i 600 metri. Farlo più piccolo è pericoloso perchè salirebbe di più essendo più leggero e già con le dimensioni del mio faccio fatica a vederlo al termine della salita, figurati con un modello da 40-45 dmq! Ottimo sarebbe il Sinè 46 da 240 cm di AA, che ha una superficie di circa 44 dmq per cui potrebbe pesare circa 1100gr, ma saliresti a 700 metri abbondanti e chi lo vede a quella quota, considerando che sale verticale sulla testa ed è visibile la sua sezione minima e non l'ala in piano!

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Una domanda ai praticanti di questa categoria:

Quale è la superficie alare ideale che dovrebbe possedere un modello per questa categoria?

Grazie.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 00:27   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
Che motore ed elica va utilizzata?
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 00:33   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 793
Al momento uso un hyperion 3025/4 con elica 14x8. E' una accoppiata esplosiva! L'unico problema che bisogna rivolgersi al produttore in Australia e si spende una cappellata di soldi per la spedizione. Io e Franco li abbiamo presi la! Regolatore all'altezza dato che assorbe a punto fisso oltre 120 Ampere e 100 circa in volo! Ma hai per le mani LA BOMBA assoluta!

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Che motore ed elica va utilizzata?
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 19:24   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Bentornato Rover !
Mi spiace per l'accaduto, lì a Nitra dovevano esserci dei gran termiconi,,,,,
Questa volta evidentemente nemmeno servivano i tuoi "occhiali speciali"
per vedere le termiche. Ti seguo anche nell'altra sezione della Autonomy.
Un abbraccio.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 17, 19:43   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 793
E' proprio li che il problema si è presentato. Io il termicone lo avevo ben visto e ci ho spedito dritto il modello, ma vai a pensare che è talmente potente da risucchiarmelo in su e non c'è stato verso di tirarlo giù! Ma almeno grazie a Filippo Bezzi che si è scarpinato quasi 4 km in mezzo ai campi di grano, granoturco, erba, un fiume, alberi ecc. lo abbiamo ritrovato. Un paio di centine rotte e basta ma che avventura! tre ore di ricerche, sembrava lì e invece era molto in la!!!!

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Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Bentornato Rover !
Mi spiace per l'accaduto, lì a Nitra dovevano esserci dei gran termiconi,,,,,
Questa volta evidentemente nemmeno servivano i tuoi "occhiali speciali"
per vedere le termiche. Ti seguo anche nell'altra sezione della Autonomy.
Un abbraccio.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
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