19 giugno 17, 21:19 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| Citazione:
L'articolo era a firma di Paolo Dapporto ( Indoor sul Barone ! ) ed il kit era venduto da un negozio di Bologna con o senza un Supertigre G29 Divorai l'articolo di quella rivista trovata in un negozio di riviste e libri usati. devo rovistare in cantina, ma ricordo comunque che il disegno non era in scala
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups | |
20 giugno 17, 16:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Grazie, TOFUSO LA MOTO: ho finalmente qualche notizia del modello!! Oggi, approfittando di calma di vento, ho provveduto a collaudare il modello. Prima di tutto la mia intuizione del CG è risultata esatta: come su altri miei modelli similari, il centro di gravità è posto a circa 2/3 della corda alare partendo dal bordo d'entrata. Dopo aver aggiunto 10 gr di peso sul muso, ho lanciato il modello e subito si è mostrato affidabile. Come si vede dal filmato (un attimo prima dell'atterraggio), devo diminuire il comando di direzione, anche se è già abbastanza ridotto. Questo è il video (alquanto scadente ma o pilotavo o filmavo. Grazie al collega che ha fatto il possibile) https://www.youtube.com/watch?v=VAbE...ature=youtu.be
__________________ Ultima modifica di riant : 20 giugno 17 alle ore 16:21 |
21 giugno 17, 11:15 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Citazione:
La trovate qui Introni.it Grazie a tutti per averlo ritrirato fuori e e grazie al vulcanico Dapo per averlo proposto. Ciao giobalde | |
21 giugno 17, 11:48 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Giobalde, ottimo suggerimento. A dire che ho anche il fascicolo in "carne ed ossa" ma non ricordavo questo aritcolo
__________________ | |
Bookmarks |
| |