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Vecchio 08 marzo 18, 19:05   #81 (permalink)  Top
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... levis est senectus, nec solum non molesta sed etiam iucunda.

Cicerone se la memoria non mi inganna?
io invece la trovo un po' molesta.

Una persona che non nomino mi tiene in trepida attesa per la prova del 4/2/4 ELECTRIC

Renato
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Vecchio 08 marzo 18, 19:30   #82 (permalink)  Top
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... levis est senectus, nec solum non molesta sed etiam iucunda.

già arrivarci in discrete condizioni è cosa buona quanto auspicata
__________________
Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 08 marzo 18, 19:41   #83 (permalink)  Top
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già arrivarci in discrete condizioni è cosa buona quanto auspicata
Lo sanno tutti che il Grande Capo è raccomandato da Manitou!!!
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
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Vecchio 08 marzo 18, 20:23   #84 (permalink)  Top
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In attesa di bel tempo ho provato a far girare il motore elettrico che ho montato sul Nobler(Full Power 3542/A 1250Kv) con elica 11x5.5 e 3S.
Da fermo faceva 9.800 RPM e a tenerlo il tiro sembrava tanto, ma forse non è un po' troppo?
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Vecchio 08 marzo 18, 20:53   #85 (permalink)  Top
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In attesa di bel tempo ho provato a far girare il motore elettrico che ho montato sul Nobler(Full Power 3542/A 1250Kv) con elica 11x5.5 e 3S.
Da fermo faceva 9.800 RPM e a tenerlo il tiro sembrava tanto, ma forse non è un po' troppo?
Io volo con un modello di discrete dimensioni con fusoliera a tavoletta trovato su un sito australiano che pesa 1350 gr con batterie da 2200 mAh, monta un Hacker A30-10XL, che avevo già, alimentato con 4 LiPo e parzializzato col timer Modelberg all'80% ( mi pare ), in queste condizioni fa 8500 g/min con elica APC MRP destrorsa 12x4,5, l'assorbimento da fermo è sui 21-22 A e la potenza di 320 W.
Sto cercando di ripetere queste condizioni col timer di Andy impostando circa 8000 giri in orizzontale, 8500 in verticale e 7800 in discesa.
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Vecchio 08 marzo 18, 20:58   #86 (permalink)  Top
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Timer

Grazie ( se mi consenti) Grande Capo,
mi hai dato delle informazioni utili e precise e credo che, considerato peso e dimensioni non molto differenti) dovrebbe andare bene così per il primo volo.
Spero solo che non faccia meno di 5" a giro, altrimenti io non reggo!
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Vecchio 08 marzo 18, 21:59   #87 (permalink)  Top
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Grazie ( se mi consenti) Grande Capo,
mi hai dato delle informazioni utili e precise e credo che, considerato peso e dimensioni non molto differenti) dovrebbe andare bene così per il primo volo.
Spero solo che non faccia meno di 5" a giro, altrimenti io non reggo!
Uno dei vantaggi del timer attivo è quello che ti da la potenza quando ti serve, e quindi ti permette di girare più piano.
Io attualmente giro in piano sui 6" a giro.
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Io???
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Vecchio 08 marzo 18, 22:42   #88 (permalink)  Top
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Grazie ( se mi consenti) Grande Capo,
mi hai dato delle informazioni utili e precise e credo che, considerato peso e dimensioni non molto differenti) dovrebbe andare bene così per il primo volo.
Spero solo che non faccia meno di 5" a giro, altrimenti io non reggo!
Ricominciando, dopo oltre 40 anni, con un Ringmaster e senza indicazioni alcune sull'elettrico, sono partito con 30 secondi di volo e mi sono trovato un modello da velocità nella manetta: con 15 metri di cavi avevo un tempo sul giro di poco superiore ai 3 secondi.
Naturalmente, spento il motore e atterrato alla meno peggio, ho dovuto inginocchiarmi e stare lì tranquillo per un bel po'.
Secondo me con quei Kv e quel passo avrai tra le mani un modello molto veloce.
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Vecchio 08 marzo 18, 22:53   #89 (permalink)  Top
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Secondo me con quei Kv e quel passo avrai tra le mani un modello molto veloce.
Con la 11x5.5 probabilmente si, io proverei una 11x4.5

Io sul nobler uso un motore da 920 Kv con 4 celle e la 11x5
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Io???
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Vecchio 09 marzo 18, 11:17   #90 (permalink)  Top
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Timer

Visto che ho il timer Modelberg, potrei ridurre la percentuale di GAS /POTENZA, in effetti credo che vada a ridurre la tensione.
Questo cambia il diagramma del motore e di conseguenza la coppia.
Confermate??????
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