06 marzo 18, 13:42 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Il sud purtroppo e' sempre stato troppo distante dal "giro ufficiale". Le manifestazioni ed I loro tipici frequentatori molto spesso rientrano nella categoria dei non competitivi che citavo prima, e tra l'altro al nord raddoppiano il.numero dei praticanti.
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
06 marzo 18, 21:36 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Per quanto riguarda lo svolgimento delle gare e di raduni e simili , condivido ciò che ha scritto Andy in quanto ricordo bene a quante di queste ho partecipato. A tale proposito ti voglio ricordare di quando sdoppiarono la categoria : F2B FAI e F2B SPORT e che uno dei motivi fu l'eccessivo numero di iscritti. Io, dopo aver volato RC con un primo big/bag e successivamente un bel po' di tempo con uno tra i primi proporzionali Futaba, tornai ai miei modelli U.C. che erano tutta un'altra musica. Buoni voli !!!!! | |
08 marzo 18, 13:10 | #73 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Ho provato una batteria nuova ed ho reimpostato i parametri, è sorto un problema, mentre in salita e discesa i giri aumentano e diminuiscono come inpostato e rimangono costanti nel loro valore, in volo orizzontale il motore è " scarburato " cioè i giri non rimangono costanti . Ho provato a modificare il valore impostato col programmatore, ma la variabilità è rimasta.
|
08 marzo 18, 13:45 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Controlla il bilanciamento dell'elica il fissaggio del sensore, e tutto ciò che può generare vibrazioni, e magari prova a diminuire la sensibilità. Naturalmente, se voli con molto vento e sballottamenti varii, è più difficile riuscire a settare il timer. Metti in preventivo 10 o 15 voli prima di riuscire a mettere a punto la "carburazione" è la parte più complicata... Comunque dipende anche dal modello, su alcuni una leggera "scarburazione" rimane sempre mentre su altri si riesce a eliminare.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= Ultima modifica di andycar : 08 marzo 18 alle ore 13:51 | |
08 marzo 18, 14:40 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proverò a ridurre la sensibilità che è quella impostata di base ( default in italiano ), bilanciamento e fissaggio non avevano dato problemi precedentemente. | |
08 marzo 18, 15:49 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema delle vibrazioni è riferito esclusivamente al sensore, l'accelerometro è parecchio influenzato dalle vibrazioni. Magari tenendolo fermo (il modello) vibra di più di quando è in volo. Una delle prime cose che ho imparato, sviluppando il timer è stata che le condizioni in cui si trova a operare in volo (inerzia, forza centrifuga, etc. etc.) cambiano completamente la situazione. Temo che all'inizio ti ci vorrà un po di pazienza per capire come settarlo al meglio, ma daltro canto, anche capire come usare un motore glow, non è immediato.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
08 marzo 18, 17:28 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 marzo 18, 17:39 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non sono ancora riuscito a provare la versione con il led...
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
08 marzo 18, 17:58 | #79 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Vantaggi da pensionati Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |