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Vecchio 16 febbraio 18, 19:56   #31 (permalink)  Top
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Che è sul modello; non mi sentirei tranquillo con un motore elettrico alimentato in quel modo, anche solo tentare di spegnerlo in caso di problemi puo' essere pericoloso.

Visto che hai un accelerometro perchè non metti uno spegnimento automatico in caso di urto ?


Umberto
Rischiando di spegnere il motore in figura?
Non ci penso nemmeno, e poi i regolatori di buona qualità hanno tutti la protezione, e quelli che non l'hanno costano poco.
Perchè complicarsi la vita quando non serve?
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Vecchio 16 febbraio 18, 20:01   #32 (permalink)  Top
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Ottimo, sicuramente c'è una protezione, perchè a me di solito in casi del genere finisce con una bruciatura.



Umberto
Cambia tipo di ESC.

Il controllo può essere fatto solo in corrente o in temperatura, quindi non puoi farlo su un timer.
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Vecchio 16 febbraio 18, 22:10   #33 (permalink)  Top
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Cambia tipo di ESC.

Il controllo può essere fatto solo in corrente o in temperatura, quindi non puoi farlo su un timer.


Non mi sembra che quello che usi tu abbia nessuna protezione, e se va addosso a qualcuno gli dici di spegnere l'interruttore ?
Prima di bruciare regolatore o motore sono 2/3 di Hp da smorzare...



Umberto
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Vecchio 16 febbraio 18, 22:21   #34 (permalink)  Top
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Non mi sembra che quello che usi tu abbia nessuna protezione, e se va addosso a qualcuno gli dici di spegnere l'interruttore ?
Prima di bruciare regolatore o motore sono 2/3 di Hp da smorzare...



Umberto
Stiamo parlando di qualcosa attaccato a due cavi di acciaio, certo ci può essere qualcuno con tendenze suicide che si infila all'interno del cerchio di volo, ma la cosa mi pare poco probabile.
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Vecchio 16 febbraio 18, 22:31   #35 (permalink)  Top
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Non mi sembra che quello che usi tu abbia nessuna protezione, e se va addosso a qualcuno gli dici di spegnere l'interruttore ?
Prima di bruciare regolatore o motore sono 2/3 di Hp da smorzare...



Umberto
E se vai addosso a qualcuno con un motore glow... che gli dici?

Ripensandoci... gli puoi dire di tappare il venturi con un dito.
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Ultima modifica di andycar : 16 febbraio 18 alle ore 22:38
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Vecchio 16 febbraio 18, 23:13   #36 (permalink)  Top
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E se vai addosso a qualcuno con un motore glow... che gli dici?

Che almeno si spegne prima di finire la miscela?


Per fermare il tuo motore a tutto gas, se il regolatore non brucia a 50A, servono piu' di 53 Ncm di coppia, non c'è paragone fra i danni che possono fare i due motori.




Umberto
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Ultima modifica di milan : 16 febbraio 18 alle ore 23:18
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Vecchio 16 febbraio 18, 23:17   #37 (permalink)  Top
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Che almeno si spegne prima di finire la miscela?

Per fermare il tuo motore a tutto gas, se il regolatore non brucia a 50A, servono piu' di 53 Ncm di coppia, non c'è paragone fra i danni che possono fare i due motori.


Umberto
ma perchè dovrebbe andare qualcosa storto? un pò di insano ottimismo, perdiana
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Vecchio 16 febbraio 18, 23:22   #38 (permalink)  Top
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ma perchè dovrebbe andare qualcosa storto? un pò di insano ottimismo, perdiana

Ah si, alla fine che me frega ?

Sarà perchè con il VVC feci solo danni, difficile che mi avvicini ad una manopola


Umberto
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Vecchio 16 febbraio 18, 23:30   #39 (permalink)  Top
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Che almeno si spegne prima di finire la miscela?


Per fermare il tuo motore a tutto gas, se il regolatore non brucia a 50A, servono piu' di 53 Ncm di coppia, non c'è paragone fra i danni che possono fare i due motori.




Umberto
Ma di che stai parlando?
Se ti arriva addosso un "affare" di quasi 2 kg a 80 km/h, è una tragedia in ogni caso.
Comunque non credo sia mai successo, in questi casi si preferisce sbattere il modello per terra.

Poi scusa... perchè ti preoccupi, mica è obbligatorio usare il vvc.
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Vecchio 17 febbraio 18, 00:14   #40 (permalink)  Top
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Ma di che stai parlando?
Se ti arriva addosso un "affare" di quasi 2 kg a 80 km/h, è una tragedia in ogni caso.
Comunque non credo sia mai successo, in questi casi si preferisce sbattere il modello per terra.

Poi scusa... perchè ti preoccupi, mica è obbligatorio usare il vvc.

Tranquillo, sto esponendo solo come stanno le cose; un glow dopo la prima botta si puo' spegnere, un motore elettrico se non interrompi l'alimentazione o non prevedi una sicurezza diventa un trapano, ma non è un problema mio almeno questo.
Discorso chiuso per me.


Umberto
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