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Vecchio 10 aprile 18, 23:08   #201 (permalink)  Top
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Intendi rispetto al motore(linea di volo) ma io li avevo messì lì giusto per inviarti una foto. Comunque fammi precisazioni in merito.
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Vecchio 10 aprile 18, 23:14   #202 (permalink)  Top
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Il "davanti" non è sul lato corto, ma sul lungo.
Se guardi la foto è chiaro...

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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
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Vecchio 10 aprile 18, 23:36   #203 (permalink)  Top
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[QUOTE=andycar;5097797]Il "davanti" non è sul lato corto, ma sul lungo.
Se guardi la foto è chiaro...

[/QU

Guardando la foto:
La direzione di volo è quella del cavetto del giro o del lato lungo della scheda giro?
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Vecchio 10 aprile 18, 23:41   #204 (permalink)  Top
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Muso a sinistra e sensore al posto della box nella stessa posizione in cui è.

Il sensore deve stare sul CG con il lato lungo dove sono saldati i fili verso il muso del modello.
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Vecchio 11 aprile 18, 23:16   #205 (permalink)  Top
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Muso a sinistra e sensore al posto della box nella stessa posizione in cui è.

Il sensore deve stare sul CG con il lato lungo dove sono saldati i fili verso il muso del modello.
Ho provato a banco il timer e funziona tutto. E' strano che al primo spostamento con motore in funzione è necessario portarlo una sola volta in alto e successivamente in basso senza che ci sia variazione di giri e poi a tutti i successivi spostamenti varia il regime sempre, in modo netto e rapidamente.
Forse il gyro deve riconoscere le diverse posizioni?
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Vecchio 11 aprile 18, 23:46   #206 (permalink)  Top
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Ho provato a banco il timer e funziona tutto. E' strano che al primo spostamento con motore in funzione è necessario portarlo una sola volta in alto e successivamente in basso senza che ci sia variazione di giri e poi a tutti i successivi spostamenti varia il regime sempre, in modo netto e rapidamente.
Forse il gyro deve riconoscere le diverse posizioni?
Per i primi 5 secondi il motore va al max per facilitare il decollo...
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Io???
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Vecchio 13 aprile 18, 21:29   #207 (permalink)  Top
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Per la prima volta ho misurato l'assorbimento del motore full power che ho sul Nobler( ancora da collaudare come elettrico) ed è venuto fuori un bel 48 Ah.
Credo sia tantissimo come consumo, ma se setto il motore che gira a 9.800 m. ad un valore inferiore credo che dovrebbe calare l'assorbimento, sperando che poi sia una condizione volabile.Elica montata APC 11/5.5.VVC eletrico: Fox CL timer-immagine-motore.jpg

Ultima modifica di tigermoth : 13 aprile 18 alle ore 21:37 Motivo: allegato
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Vecchio 13 aprile 18, 22:31   #208 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tigermoth Visualizza messaggio
Per la prima volta ho misurato l'assorbimento del motore full power che ho sul Nobler( ancora da collaudare come elettrico) ed è venuto fuori un bel 48 Ah.
Credo sia tantissimo come consumo, ma se setto il motore che gira a 9.800 m. ad un valore inferiore credo che dovrebbe calare l'assorbimento, sperando che poi sia una condizione volabile.Elica montata APC 11/5.5.Allegato 366736
Io sul Nobler (al banco) ho
RPM Min. 301 Watt
RPM Lev. 391 Watt
RPM Max 481 Watt

Motore Emax BL2820/07 920kV
Batteria 2200 mAh 4 celle
Elica Cam Carbon 11x5
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Ultima modifica di andycar : 13 aprile 18 alle ore 22:34
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Vecchio 14 aprile 18, 11:41   #209 (permalink)  Top
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Sull' elenco dei settaggi del Fox Timer le tre voci riferite al settaggio motore
Che riportano i valori : 1250. - 2000 e le lettere US cosa rappresentano ?
Ciao
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Vecchio 14 aprile 18, 12:16   #210 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tigermoth Visualizza messaggio
Sull' elenco dei settaggi del Fox Timer le tre voci riferite al settaggio motore
Che riportano i valori : 1250. - 2000 e le lettere US cosa rappresentano ?
Ciao
μs = Microsecondi

Il segnale che viene mandato al regolatore per controllare la velocità del motore è un treno di impulsi che va da 1000 μs a 2000 μs.
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