03 giugno 17, 16:25 | #1 (permalink) Top |
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| Flying Quaker
Salve ho acquistato il kit del FLYING QUAKER della BELAIR KITS, chiedo lumi sulla motorizzazione a scoppio o alternativa elettrica. Premetto che ho a disposizione un 4T ASP 35 e credo sia piccolo. Ringrazio chiunque mi possa consigliare
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03 giugno 17, 16:29 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Flying Quaker 84" Parts Set
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04 giugno 17, 01:30 | #3 (permalink) Top |
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Ciao Angelo. La serie dei Quaker (Flying Quaker, Quaker Flash, Super Quaker) mi è sempre piaciuta ma non ne ho ancora costruiti e non ho esperienza diretta. Comunque anche il kit della Ben Buckle, che ha aa 88 e ala a profilo piano convesso suggerisce motorizzazione 2T oppure 4T da .45 a .60, quindi il tuo sembra effettivamente sottodimensionato. Se anche il tuo kit ha profilo alare piano convesso, e tu riuscissi a realizzare una costruzione eccezionalmente leggera (difficile con i kit perché i pezzi li hai già in dotazione e non puoi sceglierti tu il legno) allora credo che il tuo motore essendo 4T ce la farebbe ugualmente perché potrebbe far girare comunque unelica di diametro adeguato con piccolo passo. Tanto comunque di potenza ne occorre veramente molto poca. Se invece il tuo kit ha centine con profilo concavo convesso allora ti occorre un motore più grosso,perché il modello oppone molta più resistenza allaria. Sullidea di elettrificarlo ben venga, è questione di preferenze personali, ma in quel caso devi deciderlo subito, prima di iniziarne la costruzione. Devi infatti rimodulare tutta la zona del muso, prevedendo subito a ridosso della parafiamma lo spazio per batteria regolatore e servi, in modo da concentrare i maggiori pesi tutti più avanti possibile, lo sportello ad apertura rapida integrato nel muso per laccesso alle componenti, e sopratutto devi realizzare la zona di coda il più leggera possibile, per evitare di dover poi alla fine zavorrare. Per queste dimensioni di modello io utilizzo dei motori da circa 300 watt, più che sufficienti per necessità non agonistica. Buona costruzione. Un abbraccio. |
04 giugno 17, 16:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2006 Residenza: Legnago
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Ciao Luigi Grazie X i consigli e penso di optare X la soluzione a scoppio. Come hai giustamente detto la mia motorizzazione è al limite è X nn rischiare salirò di cilindrata con un 52/56/60 4t. Aspetto ora con ansia di ricevere il kit. Buoni voli. Angelo
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