15 marzo 17, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User | Jetex
Salve! Ho cercato in rete ma non trovo una risposta alla mia curiosità. C'è attualmente in commercio un motore le cui caratteristiche si avvicinino a quelle dei Jetex?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
18 marzo 17, 13:23 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore da razzomodellismo (gli Estes, ad esempio, anche quelli con meno spinta) ha caratteristiche diametralmente opposte. Continuo la ricerca per vedere se trovo qualcosa di simile.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
18 marzo 17, 13:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Prova qui:Free Flight Supplies - Mike Woodhouse. Tra i tanti articoli dedicati al volo libero ci sono anche motori simili ai Jetex. Edi |
02 giugno 17, 08:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Credo che le cariche che più assomigliano alle vecchie e introvabili Jetex siano le AEROTECH. Questa ditta produce alcuni motori con burn-time piuttosto lungo e quindi adatti per gli alianti a razzo. Sul mio OPEL RAK.1 uso l'AEROTECH RMS RC 32/60-100 con ricarica G12-RCT che però è una soluzione pesante e costosa. Per saperne di più e avere consigli da un esperto rivolgiti qui: SierraFox Hobbies - SierraFox Hobbies - Model rocketry and high power rocketry shop Ciao. ettore |
02 giugno 17, 11:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
|
Sono sulle tracce di un paio di foto 6 x 9 bianco e nero del 1952 mi pare dove si vede il mio SABRE F.86 in volo.............................con Jetex originale. Fu acquistato in Via Santo Spirito da Movo, ricevuto dalle mani di Gustavo Clerici...... (alla cassa come sempre la moglie, per me sempre e solo Signora Clerici) il loro figlio Alessandro forse andava all'asilo e dovrò ricordarmi di chiedergli quando nacque! Il negozio di P.le Principessa Clotilde era di la da venire e il buon Carlo Cobianchi che prese poi la sede, il marchio ed il resto dell'ultima location di Liscate - San Felice , ora divenuta sede di Jonathan - Milano, certamente non era ancora nato ! Il fantastico modellino, tutto balsa e carta, leggerissimo, mi pare della Kiel-Kraft fosse la scatoletta-Kit, planava perfettamente dopo i pochi secondi di spinta fornita dal carburante solido del Jetex. Però solo se lo lanciavo in qualche leggero declivio erboso, infatti non l'ho mai visto salire oltre i 5 - 10 metri di quota ! A presto. Piero Muzio - FAI 241 |
Bookmarks |
| |