19 novembre 15, 00:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
|
Ciao, io vorrei inizialmente fare delle prove con un modello Old Timer radioassistito, tipo Long Cabin o simile, mi piacerebbe però ricreare condizioni il più possibile simili a quelle originali degli anni 40. Sto guardando anche un tipo di accensione elettronica che si chiama PICTIM, e dovrebbe utilizzare la bobina e le puntine originali, sostituendo il condensatore. Così facendo si eviterebbe il consumo delle puntine, ci sto "studiando" sopra. Credo che questo sistema sia approvato dai regolamenti Old Timer. Poi per le gare vedendo facendo.... Grazie, ciao Ernesto |
19 novembre 15, 19:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005
|
Il consumo delle puntine è trascurabile, se vuoi puoi usare un transistor, per la miscela ho sempre usato benzina verde ed olio per motori da competizione a due tempi. Per un periodo ho utilizzato anche olio di ricino.
|
19 novembre 15, 23:54 | #13 (permalink) Top |
|
Ho visto il circuito a transistor che vende Larry Davidson col nome TIM-4, lo conosci? Sai se la nostra benzina verde contiene etanolo , ed eventualmente in che percentuale? Per le interferenze con la radio, mi è stato detto che le radio 2.4 GHz non prendono disturbi anche se si usa il circuito elettrico tradizionale con il condensatore. Grazie, buona serata! |
21 novembre 15, 11:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005
|
Come ti ho spiegato il consumo delle puntine e irrilevante, veniva consigliato l'utilizzo del transistor per limitare i disturbi alle riceventi, ma con la 2.4 Ghz il problema non si pone. Per la pericolosità della benzina verde non saprei, ma mi viene da domandarmi come fa chi usa motori a benzina moderni?
|
22 novembre 15, 19:50 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie e buona serata! Ernesto | |
Bookmarks |
| |