28 settembre 15, 16:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2011 Residenza: Ferrara
| J-bug con profilo alare
Ciao a tutti, nei mesi invernali volevo cimentarmi nella costruzione del mio primo modello OldTimer. Avevo visto su un altro noto forum americano, il J-bug, che nasce inizialmente come modello in depron. Girovagando in internet, ho visto che il J-Bug prende spunto da altri modelli OldTimer, ma in nessuno di questi riesco a reperire informazioni circa il profilo alare utilizzato. Si vede che hanno un spessore % abbastanza elevato (10-12% direi) così come il camber. Io volevo realizzarlo in balsa, e aggiungere un vero profilo alare....volevo così chiedere a voi un consiglio su quale possa risultare più adatto per un modello del genere? |
28 settembre 15, 19:23 | #2 (permalink) Top |
User |
Non vorrei commettere errori clamorosi, ma credo che il J-Bug sia un modello "stile Old Timer", ma non è un vero OT. Personalmente piuttosto che un modello "in stile" andrei sul sempiterno Kerswap, che risale ai primi anni '40, è un vero Old Timer e si trova in innumerevoli versioni, anche elettrico.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
29 settembre 15, 11:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Manda un messaggio a Cesare De Robertis, l'editore di Modellismo (sul forum è Kat Sitwoy).
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
02 ottobre 15, 23:06 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Prova a guardare qui Aerodimentoso Cimento - Leggi argomento - Jbug in balsa Oppure qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...rnata-371.html Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
03 ottobre 15, 12:31 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Albyone, ho guardato la tua pagina su internet...sei sempre stato di grande ispirazione | |
05 ottobre 15, 13:26 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa se ti disturbo ancora....ma ho visto che il tuo lo hai realizzato con l'ala uguale a quello originale. Io volevo invece realizzare il J-bug copiando il progetto generale (dimensioni e forma) ma metterci un ala completa di profilo, da fare con polistirolo tagliato e ricoperto in balsa. Mi chiedevo quindi che profilo usare.....un goe? un eppler? volevo un consiglio in merito. | |
08 ottobre 15, 22:11 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |