29 ottobre 14, 13:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 304
| Rubber model, kk senator
Ciao, Forse mi attrira di + un Rubber vintage. Avrei trovato questo Keil kraft Senator. In italiano non ho trovatao nulla. Solo Siti lingua inglese e per di + molto tecnici. Ho notato però che si "argomenta" assai sulle ali. O meglio ho visto molte foto con cavetti,molle eccetera. Sembra per "fissare" le ali. Domanda: 1)Qualcuno di Voi , ne conosce il motivo ? 2) saprebbe dirmi di cosa si tratta ? 3) A quale inconveniente sopperiscono tutte quelle cordicelle ? Ecco alcuni esempi: Grazie se potrete aiutarmi e consigliarmi. Saluti. giulio |
29 ottobre 14, 20:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
|
L'inglese e' d'obbligo se si vuol avere una cultura aeromodellistica che e' soprattutto tecnica e non mercato. Ma il discorso porta lontano. .. Quello che si vede nelle foto sono dispositivi antitermica che sopperiscono all'inconveniente di perdere il modello a volo libero interrompendo il volo dopo un tempo prefissato. Di solito facendo sollevare il b.u. del piano di coda a 45gradi provocando uno stallo profondo ed una discesa"a paracadute". In modelli ove non e' possibile ( come questo senator) si solleva il b.e. dell'ala con lo stesso effetto. Va da se che una versione rc non necessita... Il modello della prima foto mostra un cavetto che dal timer va ad azionare proprio il piano di coda |
30 ottobre 14, 10:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 304
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Ciao, Grazie, GRAZIE 1000 !! Non è che potresti tradurre per i "poveri di comprendonio ? Cosa sono le iniziali b.u. & b.e. ? E poi ancora. 1) quando merita fare tutto quel circuito ? 2) per quale motivo si rende necessario sto circuito ? Prego spiegazione e riferimenti, grazie ! ! ! ! E poi divagando: 3) su questo Blog si suggeriva come "buon " aircraft" Vintage elettrico di usare il Senator. Ma come si trasforma , allora un Rubber model in un modello a motore elettrico e R/C ? 4) quali modifiche, e dove metterle per "rinforzare" la struttura di balsa ? Perchè mi piace il Vintage, e non mi spaventa la costruzione del balsa !! Ti ,leggo con grande interesse !! Cordialmente. giulio |
30 ottobre 14, 17:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
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Quando sono andato dal Maestro per prendere lezioni di contrabbasso, questi per prima cosa mi disse "naturalmente io do per scontato che tu sappia leggere correttamente la partitura, perche' qui si studia lo strumento, le basi le devi gia' avere" Analogamente mi sembra tu necessiti di una buona lettura di un manuale del tipo "incontro con l'aeromodellismo" di Loris Kanneworff, dovrebbe ancora trovarsi anche usato. Contiene tutto quello che serve per avere le basi, comprese le abbreviazioni di gergo di uso universale. Comunque b.e. sta per bordo di entrata e b.u. per bordo di uscita. Non sto qui a spiegare cosa sono pero' ....per arrivare all'antitermica e tutto il resto non posso onestamente partire dalle "aste" .. |
04 novembre 14, 11:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 304
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Ciao, sono solamente un pò arruginito ! So bene cosa siano ul bordo d'entrata e bordo di uscita ! E con tutte le sigle mi sono un pò, "bloccato". Grazie per il suggerimento del libro. Immagino però che sia in lingua inglese ? Di pari livello, esiste qualcosa in lingua italiana ? Grazie ancora, e buona giornata ! giulio |
04 novembre 14, 13:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
| Citazione:
sono sicuro che lo trovi anche in rete.... | |
04 novembre 14, 23:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2006
Messaggi: 139
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Non vi sembra che qualcuno stia collezionando messaggi per entrare quì ? Mercatino - BaroneRosso.it - Forum Modellismo |
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