20 maggio 14, 19:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Castelfranco E
|
Ciao Riant, domenica scorsa (18 maggio) a Tor di Spada, vicino a Cento (Fe) abbiamo fatto la solita garetta annuale Coppa Centoali (SAM62) eravamo in 14 concorrenti con circa 25 modelli; le categorie: Texaco; 1/2A texaco; NMR; OTMR; OTElettrico; 1/2A elettrico. Beh!, la texaco aveva solo un concorrente e non è stata disputata ma la 1/2A texaco aveva ben 11 modelli iscritti. Pensa che le classifiche 1/2 elettrico e OTE non sono riuscite ad assegnare il terzo posto...per mancanza di modelli. Penso che, come in tutti i campi (volo), vi sia sempre un gruppo trascinatore, da noi oggi hanno in mano la miscela invece del caricabatterie. Un esempio: il gruppo di Ferrara, Alazzurra, ha organizzato dallo scorso anno un trofeo monomodello (Civy Boy 24) con il cox che ha un eccellente successo (anche conviviale) e che forse produce quella spinta alla promozione del volo a scoppio che tu vorresti rivedere numeroso. Prova anche tu con il Civy Boy, è facile, vola bene e ci si diverte. Chissà...magari un torneo.... Ti saluto. Maurizio |
20 maggio 14, 20:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Carissimo Maurizio, mi fa piacere sentire che in altri "lidi" il 1/2A scoppio è ancora molto sentito. Sono sempre dell'opinione che l'indolenza presente in alcune zone sia la causa scatenante. Per il Civy, mi farebbe piacere intraprendere la strada ma devo fare i conti con il garage ormai pieno. Inoltre, tra il 1/2A e la gara postale del Tomboy credo che ne ho a sufficienza per dare sfogo alla passione. Comunque: mai dire mai
__________________ |
27 maggio 14, 10:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Stessi di questi Cox International - The world's largest Cox engine and parts supplier (anche su ebay).
__________________ | |
Bookmarks |
| |