30 aprile 14, 22:23 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
|
Lo stiletto 660 di Les McDonald, campione mondiale 1976, pubblicato articolo su Modellistica nel 1977 (ce l'ho ancora di sicuro, ma purtroppo è sepolto chissà dove in una cassapanca a casa di mia madre... ). Frase celebri tratte dall'articolo menzionato, che ancora ricordo quasi a memoria (quante volte leggevo e rileggevo le riviste da ragazzo): "Io volevo un modello piccolo che sembrasse grande, se Wervage avesse fatto volare il suo grande USA 1 sarebbe diventato, ancora una volta, campione del mondo" "Volare con i cavi più corti possibili è un'ottima cosa (...) Solo Werwage vola con cavi da 19 metri perché i suoi modelli pesano 1150 gr e sono propulsi da un motore perfetto". "Ho costruito centinaia di serbatoi (!) ma sono sempre ritornato alla pressione costante dal silenziatore". Ho aperto la parte posteriore e ridotto l'escursione del cabra: ora è un po' più duro al comando ma va dove vuoi" Certo, se facessero un quiz in TV... Andrea |
Bookmarks |
| |