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User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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A proposito di conversioni. Complice la lettura di questo thread e forse l'aver fumato troppo trinciato di tabacco, stanotte ho sognato il mio dazzlerino fare acrobazia...VVC! ![]() Il modello nella foto allegata per capire. il profilo ciccione ce l'ha, due "sleppe" di alettoni che possono diventare flap pure, il braccio di leva corto tipico dei vvc ci stà e ci sta anche col peso, una volta rimossa l'elettronica... ![]() I looping triangolari e quadri li fà già e dentro un fazzoletto... ![]() Sia mai che io faccia la razzata di trasformarlo in un VVC?...certo che sì ![]() ![]() Stay tuned!!! ![]() Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 08:32 |
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User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Eh, si Max ! ![]() Avevo guardato pure io gli "ARF, ARF, bau, bau" nel genere funfly che si prestano allo scopo. E che spesso hanno il braccio di leva lungo. Se il Dazzler dici che è corto di coda andrebbe bene ![]() Dopo però l'ala non la smonti più ![]() |
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User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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![]() L'ala del dazzler si infila lateralmente nella fusoliera durante la costruzione ed è incollata proprio come i più classici dei modelli VVC, quali il rodeo e il SIG chipmunk, tanto per fare un esempio; nonostante ciò, entra nel mio pandino sano sano, senza difficoltà. La costruzione dell'ala è intera, le semiali non sono giuntate in seguito ma costruite per intero sul piano con i longheroni a tutta apertura e il diedro è zero. Vi sono due sportelli in compensato di betulla, uno sotto la pancia per l'accesso al vano elettronica e uno sul muso per il vano serbatoio. Mi è quindi facile togliere le "interiora" e montare il necessario per il volo vincolato. Anzi, ti dirò, l'avventura è già iniziata: stamane ho ordinato da modelberg la squadretta in acciaio da 75 mm (quella del continental) e il serbatoio da 120 cc della olympic. Inoltre ho ordinato venturi, diffusore e spillo per l'OS 40 FP che tra l'altro è già montato sul castello del dazzlerino. ![]() Rovistando tra il ciarpame del mio ex skylab aeromodellistico, ho rintracciato due bei comandi in acciaio, di quelli che si usavano una volta per gli alettoni mossi da un solo servo centrale: mi serviranno come comando dei flaps e il fatto di essere divisi, mi permetterà di effettuare le regolazioni meccaniche necessarie al corretto volo del modello, poiché l'ala non essendo asimmetrica, probabilmente necessiterà che il flap interno abbia una escursione leggermente maggiore di quello della semiala esterna (quanto mi manca Renato Privitera, i suoi consigli sarebbero stato come il cacio sui maccheroni ![]() Intanto voglio provare a fare questo esperimento e se il risultato sarà gratificante tanto meglio. Se può interessare A TE PERSONALMENTE, aprirò un thread riguardante la modifica, la messa a punto e il volo, inoltre posso sempre fare una scansione dei disegni originali e girarteli. ![]() Ciao ![]() | |
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User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Ottime notizie ! Allora te ne do altre che ti faranno piacere: l'asimmetria delle ali non è necessaria. E' più importante che bilanci il peso dei cavi con 20-25gr di piombo all'estremità esterna. Anche il serbatoio può andare bene tipo RC col pendolino. Ovviamente di capienza adeguata. Meglio se lo fai uniflo, mettendo doppio pendolino: uno più corto di circa 1,5cm che sarà lo sfiato libero (gorgogliante in immersione) serve a bilanciare lo smagrimento della carburazione quando la miscela si riduce nel serbatoio. Se apri un thread sarà sicuramente piacevole da seguire (così non andiamo OT su questo) ![]() ...e non credo che sarà solo di mio interesse ![]() p.s. Concordo sui consigli di Renato Privitera. Speriamo che accolga questo appello ![]() |
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User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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| io ?????? noooooo io solo scioppo ebbene si ![]() ![]() ![]() comunque,a parte gli scherzi,penso che sarebbe un peccato modificare un modello storico come il rodeino
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
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User Data registr.: 07-02-2013 Residenza: Milano
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Fatto nel 1968, con Supertigre G15, non son riuscito a scassarlo! Tutto rosso, lo portavamo al Forlanini sulla pista in erba. Poi con un OS 1,7 ho fatto girare un Supermercurio giallo, FAI 6393, sulla pista da Team Racer/Velocità, in cemento, tre giri e poi tentato un passaggio sulla verticale, e mi sono schiantato sulla pista... Da li in poi solo veleggiatori, Sonny, UHU, Cormorano.che ho ancora in box Oggi Fling, ASK21 |
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